Covid ultime 24h
casi +12.415
deceduti +377
tamponi +211.078
terapie intensive -17

Vincenzo Trimarco, chi è il concorrente di MasterChef 9

Vincenzo Trimarco è tra i venti concorrenti della masterclass di MasterChef 2019: è originario di Salerno

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 2 Gen. 2020 alle 17:30
0
Immagine di copertina

Vincenzo Trimarco, chi è il concorrente di MasterChef 9

Tra i 20 concorrenti di MasterChef 9, il popolare talent di Sky giunto alla nona edizione, c’è anche Vincenzo Trimarco. Originario di Salerno, Vincenzo ha 65 anni è una grande passione per la cucina e per il mare.

Per ottenere il grembiule di Masterchef 9 ha dovuto percorrere il sentiero più lungo: ai Live Cooking, infatti, Chef Locatelli si è opposto alla sua ammissione allo show, così ha dovuto affrontare le MasterClass e strappare il pass per la fase finale. Adesso, a giudicare le sue prove e i suoi piatti, ci sono i tre giudici di questa edizione: il veterano Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo, entrato nella squadra MasterChef dalla quinta stagione, e Giorgio Locatelli, nel cast del programma dalla scorsa stagione.

Tutto quello che c’è da sapere su MasterChef 2019

Ma chi è Vincenzo Trimarco? Scopriamolo insieme.

Vincenzo Trimarco MasterChef 9, chi è il concorrente

Come già anticipato, Vincenzo ha 65 anni e lavora come doganalista nella sua città. Appassionato di cucina, nel corso di un’intervista a Sky ha raccontato che il suo più grande sogno è quello di acquistare un caicco (una particolare imbarcazione, grande, di origini turche) e attrezzarlo con una cucina e dei tavoli. Non un ristorante vista mare, ma un ristorante in mare con vista terra!

Vincenzo Trimarco ha una compagna, per la quale ama cucinare ogni sera. Ha dichiarato che il suo piatto forte sono i mezzi paccheri con tonno e pesce spada, che non lesina mai dall’usare l’olio e che ama praticare anche le arti marziali.

Neanche a dirlo, il suo chef di riferimento – anche per motivi territoriali – è Antonino Cannavacciuolo.

Tutti i concorrenti di MasterChef 9

Vincenzo Trimarco MasterChef 9, le curiosità

Sempre nel corso dell’intervista concessa a Sky, Vincenzo ha raccontato un aneddoto: “Durante i preparativi per un pranzo di Natale – ha detto – una volta un capitone dimenandosi riuscì a scappare dalla bacinella in cui era contenuto e si nascose dietro il lavandino. Io e mio padre cercammo di stanarlo muniti di manico della scopa!”.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.