Tiziano Ferro devolve in beneficenza il cachet di Sanremo

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 31 Gen. 2020 alle 15:28
1.7k
Immagine di copertina
Tiziano Ferro. Credit: Instagram

Tiziano Ferro devolve in beneficenza il cachet di Sanremo

Tiziano Ferro ha deciso di devolvere in beneficenza il cachet della sua partecipazione a Sanremo 2020. La donazione del cantante, che sarà presente al Festival per tutte e cinque le serate, è destinata a 5 associazioni tutte con sede a Latina, città di origine di Tiziano Ferro.

Lo fa sapere l’ufficio stampa del cantautore. Si era parlato di 250mila euro ma la cifra sarebbe leggermente più bassa.

Le associazioni a cui andrà il compenso in beneficenza di Tiziano Ferro sono: Avis (della quale Tiziano è ambasciatore da quasi vent’anni); Lilt (la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, alla quale già nel luglio scorso sono stati indirizzati i regali degli ospiti al matrimonio di Ferro); Centro Donna Lilith (che dal 1986 si occupa di dare accoglienza, assistenza e supporto alle donne e ai minori vittime di maltrattamenti); Associazione Valentina Onlus (che su base volontaria offre assistenza ai malati oncologici; e infine l’Associazione Chance For Dogs, un’organizzazione senza fine di lucro che si prende cura dei cani randagi e abbandonati nonché della loro adozione.

“Siamo tutte strutture della provincia di Latina, che assistono quotidianamente, con estrema fatica e immenso amore, chi ha urgente bisogno di supporto – hanno dichiarato congiuntamente i cinque enti beneficiari -. Tiziano ha scelto di dedicare la sua partecipazione a Sanremo alla città che l’ha visto nascere, sperare e sognare. E quei sogni diventano oggi una speranza in più per chi lotta ogni giorno sotto quello stesso cielo. Grazie di cuore Tiziano, da tutti noi”.

Leggi anche:

Tiziano Ferro intervista se stesso per Sanremo: “Amadeus ha fatto la cosa giusta a chiamarmi”

Tiziano Ferro ospite a Che Tempo Che Fa: il duro monologo contro il bullismo

1.7k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.