Covid ultime 24h
casi +9.938
deceduti +73
tamponi +98.862
terapie intensive +47

Sky TG 24 annuncia per primo il vincitore di Sanremo (prima ancora del Festival)

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 9 Feb. 2020 alle 02:26 Aggiornato il 9 Feb. 2020 alle 09:17
1.3k

Sky TG 24 annuncia il vincitore di Sanremo prima ancora di Sanremo: Diodato

Sky TG 24 annuncia il nome del vincitore del Festival di Sanremo in anteprima: Diodato. In un sottopancia delle flash news all’1,30 il tg di Sky ha dato la notizia prima di Amadeus.

La notizia è stata confermata dal palco dell’Ariston più tardi. Sky TG 24 ha spoilerato il vincitore mezz’ora prima dell’annuncio al Festival.

Tra i primi ad annunciare lo scivolone clamoroso di Sky è Jerry Calà che su Twitter scrive: “Su Sky hanno già dato il vincitore Diodato”.

A tarda notte, intorno alle 3, è arrivata la nota ufficiale di spiegazione dell’accaduto da parte della direzione di SkyTg 24, letta davanti ai colleghi dal giornalista Alessio Viola, inviato a Sanremo del telegiornale. “La direzione di Sky Tg24 chiarisce che per errore è stata pubblicata sul ticker un’ultim’ora sul vincitore di Sanremo, nonostante non fosse arrivata alcuna notizia in tal senso ai giornalisti della testata. Al momento dell’annuncio della terna dei finalisti, il ticker è stato programmato con i nomi di tutti e tre i concorrenti e per errore è stata pubblicata la stringa con il nome di Diodato. Non appena è stato segnalato l’accaduto, l’ultim’ora è stata cancellata. Ci scusiamo con tutti”.

sottopancia sky diodato vincitore sanremo 2020

Leggi anche:

Diodato vince il Festival di Sanremo 2020

Sanremo 2020, la classifica finale: vincitore, premi Festival

1.3k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.