Covid ultime 24h
casi +31.758
deceduti +297
tamponi +215.886
terapie intensive +97

Sanremo 2020, la telefonata di Morgan a Red Ronnie alle 5 del mattino: “Gliel’ha fatta pagare”

Il critico musicale racconta la verità sulla lite tra Bugo e Morgan a Sanremo

Di Antonio Scali
Pubblicato il 11 Feb. 2020 alle 10:29
6

Sanremo 2020, la telefonata tra Red Ronnie e Morgan: “Mi ha trattato male e ho voluto divertirmi”

Spuntano nuovi dettagli sull’ormai celebre lite tra Morgan e Bugo a Sanremo 2020. Un vero e proprio caso che passerà alla storia del Festival, visto che i due cantanti sono stati esclusi dal Festival per non aver completato la loro esibizione.

Per chi si fosse perso qualche passaggio, ricordiamo che i due artisti avevano avuto nel corso della kermesse diversi screzi, in particolare dopo la serata delle cover. Al venerdì poi la rottura definitiva. Morgan inizia a cantare ma cambia completamente il testo del brano Sincero, approfittandone per criticare il collega. A quel punto Bugo decide di lasciare il palco dell’Ariston interrompendo l’esibizione e causando la squalifica.

Il nuovo elemento è rappresentato dalle parole di Red Ronnie, che ha rivelato di aver ricevuto una telefonata da parte di Morgan alle 5 di mattina di sabato, poco dopo la squalifica da Sanremo. L’audio è stato trasmesso in diretta a Pomeriggio 5, la trasmissione di Barbara d’Urso.

Nella telefonata sentiamo un Morgan quasi divertito che ripercorre quanto accaduto: “Poverino, non ha assolutamente lucidità in questo momento, è stato caricato a molla. Io con tanta generosità l’ho portato a Sanremo – dice il fondatore dei Bluvertigo a proposito di Bugo – ma mi hanno trattato talmente male che ho voluto divertirmi e cantargliene quattro. Ho scritto quel testo in un minuto sulle scalette, avevo scritto solo la prima strofa, se avesse avuto pazienza, poi sarebbe finita lì”, spiega Morgan a Red Ronnie.

“Avrebbe dovuto rispondermi, come si fa nell’hip hop. Io veramente mi sono divertito un casino, perché lui doveva scappare? Non gli do la colpa di ciò che è successo, lui è stato plagiato da un manager che ha voluto fare il gradasso”. ha concluso il cantante. “Loro volevano fare in modo che io mi ritirassi. Mi hanno tolto la stanza d’albergo, ti rendi conto?”, ha continuato l’ex giudice di X Factor. “Io non mi sono ritirato, sai perché? Perché se mi ritiravo Bugo poteva andare avanti da solo”.

“Morgan è un genio, voleva fare una performance ma Bugo gli ha rubato la scena rovinandogli ‘Canzone per te’ e il giorno dopo Morgan gliel’ha fatta pagare”, ha spiegato Red Ronnie svelando il motivo del loro litigio a Sanremo.

Sanremo, Morgan telefona a Red Ronnie alle 5 del mattino: “Ecco cosa è successo con Bugo”

Sanremo, la telefonata tra Morgan e Red Ronnie: “Ecco perché ho litigato con Bugo”

La telefonata in cui Morgan svela i motivi della lite con Bugo a Sanremo

Sanremo, Morgan rivela in una telefonata: “Bugo mi ha trattato male e ho voluto divertirmi”

Leggi anche:

Fiorello a TPI: “Sono stato male per gli insulti, Tiziano Ferro mi ha scatenato contro l’odio” (di Selvaggia Lucarelli)

Morgan e Bugo: storia di un’autodistruzione

I discografici di Bugo contro Morgan: “Lui folle, ma la squalifica è ingiusta”

Bugo lascia Morgan solo sul palco | VIDEO

Sanremo 2020, il video della lite tra Bugo e Morgan prima di salire sul palco

Il testo modificato in diretta

Sanremo 2020, i due cantanti squalificati

TUTTE LE NOTIZIE SU SANREMO

6
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.