Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

Sanremo 2020, gli ospiti della seconda serata in onda il 5 febbraio

Da Massimo Ranieri alla reunion dei Ricchi e Poveri tutti gli ospiti della seconda serata del Festival

Di Antonio Scali
Pubblicato il 5 Feb. 2020 alle 17:40
17
Immagine di copertina

Sanremo 2020, gli ospiti della seconda serata in onda il 5 febbraio

Questa sera, 5 febbraio 2020, torna il Festival di Sanremo 2020 con la seconda serata. Dopo gli ascolti record di ieri, la kermesse musicale giunta alla settantesima edizione torna con nuovi ospiti e tanta musica. La conduzione è come sempre affidata ad Amadeus, con Fiorello e Tiziano Ferro ospiti fissi.

Dopo aver ascoltato ieri i primi 12 Big e quattro delle otto Nuove Proposte, nella serata del 5 febbraio ascolteremo gli altri 12 Campioni e assisteremo alla sfida tra i rimanenti giovani. Come sempre poi spazio a grandi ospiti come Massimo Ranieri, la storica Reunion dei Ricchi e Poveri, Zucchero e Gigi D’Alessio.

SANREMO 2020, I TESTI DI TUTTE LE CANZONI IN GARA

Inoltre, dopo Rula Jebreal e Diletta Leotta, spazio ad altre co-conduttrici che affiancheranno Amadeus alla guida di questa seconda serata. In particolare sul palco dell’Ariston vedremo le due giornaliste del Tg1 Emma D’Aquino e Laura Chimenti e la diva degli anni ’80 Sabrina Salerno.

Di seguito, ecco le anticipazioni e gli ospiti della seconda puntata del Festival di Sanremo, in onda dalle ore 20:30 su Rai 1 questa sera, mercoledì 5 febbraio 2020.

Tutto sul Festival di Sanremo 2020: cantanti, canzoni, conduttori, conduttrici, ospiti

sanremo 2020

Sanremo 2020, gli ospiti della seconda serata

Tre le co-conduttrici di questa seconda serata: le giornaliste del Tg1 Laura Chimenti ed Emma D’Aquino oltre alla cantante e icona sexy degli anni Ottanta Sabrina Salerno. In più spazio a grandi ospiti come i Ricchi e Poveri, che dopo 50 anni tornano sul palco dell’Ariston nella loro formazione originaria, con anche Marina Occhiena. Lo storico gruppo eseguirà alcuni dei grandi successi della propria carriera, tra cui La prima cosa bella, che compie 50 anni.

Tra gli ospiti di questa sera al Festival vediamo anche Paolo Palumbo, cantante di 22 anni affetto da sclerosi laterale amiotofica. Il ragazzo non è più in grado di parlare, motivo per cui lascerà che sia un riproduttore vocale a cantare la sua canzone “Io sono Paolo”. Un momento sicuramente molto emozionante e toccante.

Grandi ospiti musicali nel corso della seconda serata di Sanremo 2020, come Massimo Ranieri che canterà in duetto con Tiziano Ferro Perdere l’amore. Il cantante di Latina, ospite fisso di questo Festival, eseguirà anche altre suoi grandi successi come Sere nere, Per dirti ciao e Il regalo più grande. Gigi D’Alessio eseguirà un medley delle proprie canzoni, a venti anni da Non dirgli mai, in gara al Festival del 2000.

Uno degli artisti italiani più apprezzati all’estero, Zucchero, eseguirà un medley dei suoi successi e canterà il nuovo singolo Spirito nel buio.

TUTTE LE NOTIZIE SUL FESTIVAL DI SANREMO 2020

17
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.