Me

Rush,ecco il cast del film su Niki Lauda in onda stasera su Rai 1

Di Valerio Albertini
Pubblicato il 21 Mag. 2019 alle 19:21 Aggiornato il 21 Mag. 2019 alle 20:52
Immagine di copertina

Rush Film Niki Lauda Cast | Rai 1 | Attori | James Hunt | Formula 1

RUSH FILM NIKI LAUDA CAST – Si è spento ieri, 20 maggio 2019, a Zurigo, in Svizzera, l’ex campione di Formula 1 Niki Lauda.

La Rai, per onorare la memoria del pilota austriaco, ha deciso di cambiare la sua programmazione sostituendo il film La nostra terra, previsto per stasera 21 maggio, con Rush, pellicola che racconta la forte rivalità tra i due piloti James Hunt e Niki Lauda.

Rush è un film del 2013 diretto da Ron Howard e basato su una sceneggiatura di Peter Morgan.

Rush, tutto quello che c’è da sapere sul film su Niki Lauda in onda stasera su Rai 1

La trama completa di Rush

Rush Film Niki Lauda Cast | I protagonisti

Chi fa parte del cast di Rush?

Il volto sicuramente più noto è quello di Chris Hemsworth, conosciuto per aver interpretato Thor nei film Marvel, che in Rush interpreta James Hunt (il nemico sportivo di Niki Lauda).

Nelle vesti di Lauda troviamo, invece, Daniel Brühl. L’attore tedesco è conosciuto dal pubblico cinematografico per aver recitato ne Il sapore del successo, Captain America: Civil War e La signora dello zoo di Varsavia.

La storia di Niki Lauda: le vittorie, l’incidente, il ritorno in pista e la vita privata del campione di Formula 1

Rush Film Niki Lauda Cast | Gli attori secondari

Ancora, nel cast sono presenti Olivia Wilde che interpreta Suzy Miller (moglie di Hunt) e Alexandra Maria Lara nel ruolo di Marlene Knaus (moglie di Lauda). Interessante la presenza di Pierfrancesco Favino – volto italiano – nei panni di Clay Regazzoni (noto pilota svizzero).

Dentro il Rojava, guerra di Siria

Altri attori che figurano nel cast di Rush sono Natalie Dormer che interpreta l’infermiera Gemma, Stephen Mangan nei panni di Alastair Caldwell e Vincent Riotta nel ruolo di Mauro Forghieri (direttore tecnico della scuderia Ferrari).

Nel film, infine, compaiono anche i personaggi di Enzo Ferrari e Luca Cordero di Montezemolo interpretati rispettivamente da Augusto Dallara e Italo Calvo.

Niki Lauda, la vita del campione