Covid ultime 24h
casi +20.648
deceduti +541
tamponi +176.934
terapie intensive -9

Rush, la trama del film su Niki Lauda in onda stasera su Rai 1

Di Valerio Albertini
Pubblicato il 21 Mag. 2019 alle 18:38
0
Immagine di copertina

Rush Film Niki Lauda Trama | Rai 1 | Stasera in tv | Formula 1

RUSH FILM NIKI LAUDA TRAMA – Niki Lauda era un ex pilota di Formula 1 che si è spento in Svizzera, a Zurigo, il 20 maggio 2019.

La Rai ha cambiato programmazione decidendo di sostituire il film La nostra terra, previsto per stasera 21 maggio, con Rush, pellicola che ha raccontato l’intensa rivalità tra James Hunt e Niki Lauda.

Rush Film Niki Lauda Trama | La storia nel film

Rush è un film del 2013 con protagonisti i due rivali di Formula Uno Hunt e Lauda interpretati rispettivamente da Chris Hemsworth e Daniel Bruhl.

Rush, tutto quello che c’è da sapere sul film su Niki Lauda in onda stasera su Rai 1

Ma di cosa parla il film? Il film racconta la scalata e le rispettive crisi di due campioni che hanno basato la loro carriera su una grande rivalità.

L’austriaco Lauda e l’inglese Hunt si sono incontrati per la prima volta sui circuiti di Formula 3. Da allora la loro rivalità non si è mai placata, fino ad arrivare al palcoscenico della Formula 1.

Rush Film Niki Lauda Trama | Lauda e Hunt, due personalità opposte

I due piloti avevano personalità agli antipodi. Lauda, infatti, era un uomo razionale e metodico. Hunt, al contrario, si era costruito negli anni la nomea di playboy ed era deciso a godersi la vita senza freni.

La loro rivalità è divenuta storica e ha segnato circa un decennio di Formula 1 che gli appassionati ancora ricordano, carico di drammi e riprese miracolosi.

Durante gli anni ’70, infatti, questa rivalità ben presto divenne d’interesse mondiale. Incontratisi per la prima volta sui circuiti di Formula 3, Hunt e Lauda capiscono fin da subito la loro profonda diversità nell’approcciarsi alla disciplina sportiva.

La storia di Niki Lauda: le vittorie, l’incidente, il ritorno in pista e la vita privata del campione di Formula 1

Inizialmente, Hunt è il pupillo della sua scuderia (la Hesketh), mentre Lauda vive un periodo critico della sua vita poiché il padre lo vorrebbe banchiere e non ha intenzione di finanziare la sua carriera automobilistica.

Rush Film Niki Lauda Trama | L’apice del successo e l’incidente

Lauda, superate le iniziali difficoltà entra a far parte della Scuderia Ferrari. Nello stesso periodo, anche Hunt lo raggiunge nel campionato di Formula 1.

Nel 1975 Lauda diventa campione del mondo di Formula 1 con la Ferrari, mentre Hunt va parallelamente in crisi.

La loro grande rivalità non si placò nemmeno dopo il terribile incidente accorso all’austriaco nel 1976, sul circuito del Nürburgring.

Niki Lauda, l’incidente che nel 1976 sfigurò la leggenda della Formula 1

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.