MasterChef Italia 9, le anticipazioni e gli ospiti della terza puntata

Ecco quali saranno le prove della terza puntata

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 2 Gen. 2020 alle 18:01
1
Immagine di copertina

MasterChef 9, le anticipazioni e gli ospiti della terza puntata

Si è ufficialmente formata la masterclass dell’edizione 2020. Gli aspiranti cuochi di MasterChef Italia 9 sono pronti a cimentarsi in una lotta ad armi pari e ognuno sarà chiamato a sfoggiare il proprio estro culinario.

In 20 hanno potuto varcare la soglia di MasterChef anche quest’anno e a valutare le prove saranno in tre: Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.

Tutto su MasterChef 9: giudici, prove, novità, streaming

Di seguito, vediamo quali sono le anticipazioni e gli ospiti della terza puntata di MasterChef, in onda giovedì 2 gennaio 2020 su Sky Uno.

MasterChef Italia 9, le anticipazioni della terza puntata

La gara per il nono masterchef italiano è pronta a partire. Venti sono gli aspiranti chef che si cimenteranno nelle nuove prove della stagione 2020. In palio, 100 mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di poter pubblicare il proprio libro di ricette.

Si parte con la Mystery Box, i concorrenti dovranno cucinare un piatto con tutti o parte degli ingredienti all’interno della scatola e dare il meglio di sé.

A seguire l’Invention Test, il cui protagonista sarà il mare presentato in una veste inusuale da tre esperti in materia: Daniele Usai, Gianpaolo Raschi e Terry Giacomello. Tutti e tre sono degli chef stellati che utilizzano prodotto ittici fuori dal comune con creatività e intuizione nel rispetto dell’ecosistema marino.

Poi arriverà il momento del Pressure Test, che quest’anno potrebbe essere anche sostituito dallo Skill Test, una novità dell’edizione 9 di MasterChef che prevede una prova basata sulle abilità che metterà a dura prova i nervi degli aspiranti chef.

Un altro temutissimo ospite darà il benvenuto ai 20 aspiranti chef: si tratta di Iginio Massari, il temutissimo pasticcere che miete sempre grandi vittime con la sua prova di pasticceria. Possibile che MasterChef abbia già deciso di traumatizzare i suoi acerbi chef con una prova tanto impegnativa? Oppure Massari potrebbe partecipare con un altro scopo?

MasterChef 9 vi aspetta stasera, giovedì 2 gennaio 2020, in prima serata su Sky Uno, dalle 21:15, con la terza puntata dell’edizione 2020.

Dove vedere in tv e in streaming MasterChef 9

1
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.