Maria Teresa Ceglia, chi è la concorrente di MasterChef 9

Maria Teresa Ceglia è tra i venti concorrenti della masterclass di MasterChef 2019: è originaria di Cerignola, ma vive a Milano

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 2 Gen. 2020 alle 17:30
0
Immagine di copertina

Maria Teresa Ceglia, chi è la concorrente di MasterChef 9

Inizia una nuova edizione, la numero 9, di Masterchef e come ogni anno c’è grande curiosità sui concorrenti del celebre talent in onda su Sky Uno: tra questi c’è anche Maria Teresa Ceglia, aspirante cuoca con chiari obiettivi in mente.

Maria Teresa ha 31 anni, è originaria di Cerignola, ma vive stabilmente a Milano dove lavora come consulente finanziaria. Nella sua vita, ha detto, ha lavorato così tanto che Masterchef diventa un’occasione per dedicarsi un po’ a se stessa.

Adesso, a giudicare le sue prove e i suoi piatti, ci sono i tre giudici di questa edizione: il veterano Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo, entrato nella squadra MasterChef dalla quinta stagione, e Giorgio Locatelli, nel cast del programma dalla scorsa stagione.

Tutto quello che c’è da sapere su MasterChef 2019

Ma chi è Maria Teresa Ceglia? Scopriamolo insieme.

Maria Teresa Ceglia MasterChef 9, chi è la concorrente

Come già anticipato, Maria Teresa è molto giovane: ha 31 anni. Nel corso di un’intervista a Sky ha raccontato che finora la priorità della sua vita è sempre stata il lavoro. Ma in cuor suo la passione per la cucina è sempre stata molto forte, grazie soprattutto alle donne della sua famiglia.

Ha passato l’infanzia con la zia e la nonna, visto che i genitori lavoravano molto nella vigna di famiglia in Puglia: con loro ha avuto modo di imparare a lavorare la pasta fresca, ad esempio, e comunque di fare esperienza in cucina non solo attraverso la teoria.

Il sogno nel cassetto di Maria Teresa Ceglia è quello di aprire un ristorante all’aperto in mezzo alle vigne di famiglia, in Puglia, coronando così il desiderio di riavvicinarsi a casa. “Il mio percorso professionale – ha detto – potrebbe tornarmi molto utile, perché potrei mettere in pratica tutte le competenze che ho acquisito e industriarmi a far funzionare un ristorante. In più contribuirei a un’attività della mia famiglia in cui non ho mai preso parte”.

Tutti i concorrenti di MasterChef 9

Maria Teresa Ceglia MasterChef 9, le curiosità

Tante le curiosità che Maria Teresa ha raccontato di sé. Il piatto forte? Il risotto con crema di zucca, nocciole e liquirizia. Il piatto a cui è più affezionata? La crostata con crema di ricotta e amarene, che tante volte ha preparato da piccola con nonna e zia.

In più, in cucina ha dichiarato di amare molto le spezie, che non mancano mai nei suoi piatti. È sposata con Francesco, che “non ha mai smesso di credere” in lei. Tra le sue altre passioni, c’è anche la musica: ama molto il rock anni Ottanta. Tra le band preferite di Maria Teresa Ceglia, Queen, Guns N’ Roses e Pink Floyd.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.