Covid ultime 24h
casi +16.424
deceduti +318
tamponi +340.247
terapie intensive +11

Ivan Cottini, il ballerino con la sclerosi multipla, sarà ospite a Sanremo 2020

Di Anna Ditta
Pubblicato il 31 Gen. 2020 alle 17:28 Aggiornato il 31 Gen. 2020 alle 17:48
163
Immagine di copertina

Ivan Cottini, il ballerino con la sclerosi multipla, sarà ospite a Sanremo 2020

Ivan Cottini, il giovane ballerino con la sclerosi multipla, si esibirà come ospite sul palco di Sanremo 2020. Cottini si esibirà la serata finale del Festival, l’8 febbraio, insieme alla sua maestra e compagna di ballo Bianca Berardi.

“Finalmente la tv ha capitò che la diversità è bellezza e valore aggiunto per migliorare la società. Questa sarà la strada per abbattere muri di pregiudizi e bullismo”, dichiara Cottini a TPI. “Per me personalmente è una vittoria professionale, come artista. Ora hanno capito che io non voglio raccontarmi ma voglio solo danzare. È quella la mia forza”.

Ivan Cottini, marchigiano di 35 anni, otto anni fa ha scoperto di avere la sclerosi multipla, una malattia neurodegenerativa, in forma aggressiva (qui l’intervista video di Ivan a TPI.it). Ex modello, Cottini oggi sfida la malattia ballando, si è già esibito diverse volte in televisione in programmi come Ballando con le stelle Amici di Maria De Filippi.

“Grazie ad Amadeus per questa grande opportunità”, ha scritto Cottini sul suo profilo Instagram, “e grazie di cuore anche ai ai conduttori che hanno sempre creduto in me: Eleonora Daniele in primis ricordo le tante emozioni vissute a #StorieItaliane, Marco Liorni, Milly Carlucci, Maria DeFilippi e Silvia Toffanin . E poi grazie al direttore Alessandro Sallusti!”.

Leggi anche:

“Io, malato di sclerosi multipla, vengo insultato perché porto la malattia in televisione”. Intervista a Ivan Cottini

“Finalmente ho potuto camminare (sott’acqua) tenendo per mano mia figlia”: parla Ivan Cottini malato di sclerosi multipla

Ballando con le stelle, nella puntata finale ospite Ivan Cottini: “Così sfido la sclerosi multipla”

TUTTE LE NOTIZIE SUL FESTIVAL DI SANREMO 2020

SANREMO 2020, I TESTI DI TUTTE LE CANZONI IN GARA

LE ULTIME SUL FESTIVAL

163
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.