Imma Tataranni, la trama della seconda puntata in onda il 29 settembre 2019

La versione femminile del Commissario Montalbano approda su Rai 1

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 29 Set. 2019 alle 17:29
0
Immagine di copertina

Imma Tataranni: la trama della seconda puntata stasera su Rai 1

L’hanno definita la versione femminile del Commissario Montalbano: Imma Tataranni – Sostituto procuratore è una nuova fiction che ha già conquistato il pubblico di Rai 1. Domenica 29 settembre 2019 va in onda la seconda puntata, alle ore 21:25, pronta a raccontare una nuova indagine con protagonista la cara Imma, interpretata da Vanessa Scalera.

Imma Tatarrani è una donna dal carattere forte, dall’animo eccentrico, che svolge con amore e dedizione la propria professione. Imma lavora a Matera, in Basilicata, ed è proprio il capoluogo lucano lo sfondo delle sue indagini, che s’intrecciano alla sua vita privata.

Il personaggio di Imma Tataranni, come Montalbano, è nato da un’opera scritta: mentre il caro commissario siciliano è stato ideato da Andrea Camilleri, Imma è stata elaborata dall’immaginazione della scrittrice Mariolina Venezia (vincitrice del Premio Campiello).

Tutto quello che c’è da sapere su Imma Tataranni – Sostituto procuratore

Vediamo di seguito quali sono le anticipazioni della seconda puntata di Imma Tataranni – Sostituto procuratore.

Imma Tataranni, la trama della seconda puntata | Anticipazioni del 29 settembre 2019

La seconda puntata di Imma Tataranni s’intitola “Come piante tra i sassi” e vede la protagonista indagare sulla morte di un giovane ragazzo, Nunzio. Tale omicidio solleverà il velo su una generazione di ragazzi lasciati allo sbando, una generazione dimenticata e lasciata ai margini, ragazzi che pur di scappare dall’orrore della propria terra sono disposti a tutto pur di andar via, persino entrare in loschi affari.

La morte di Nunzio porterà Imma a confrontarsi con una dura realtà, fatta di delinquenza e criminalità, una scelta intesa come unica via d’uscita.

Il cast di Imma Tataranni – Sostituto procuratore

Imma Tataranni scoprirà un giro clandestino di smaltimento dei rifiuti tossici a Matera. Inoltre, la donna spingerà Ippazio a sostenere l’esame per diventare maresciallo.

Imma Tataranni – Sostituto procuratore va in onda su Rai 1 in prima serata a partire da domenica 22 settembre alle 21.25.

Dove vedere la serie in streaming

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.