Gianna Meccariello, chi è la concorrente di MasterChef 9

Gianna Meccariello è tra i venti concorrenti della masterclass di MasterChef 2019: è originaria di Bolzano

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 2 Gen. 2020 alle 17:30
0
Immagine di copertina

Gianna Meccariello, chi è la concorrente di MasterChef 9

Gianna Meccariello è una dei 20 concorrenti della nuova edizione di Masterchef, il cooking show di Sky Uno arrivato all’edizione numero 9. La ragazza, 29 anni, viene da Bolzano e lavora come commessa. Oltre alla passione per la cucina, ha anche quella per il canto.

Come per tanti altri aspiranti cuochi, anche per Gianna l’amore per la cucina è dovuto alla sua infanzia, passata accanto alla nonna a cucinare molti piatti, soprattutto la domenica mattina. Nei Live Cooking, ha raccontato lei stessa, aveva sentito dei commenti negativi ai suoi piatti, per cui quando ha scoperto di essere stata selezionata per la Masterclass per lei è stata una grande sorpresa.

Adesso, a giudicare le sue prove e i suoi piatti, ci sono i tre giudici di questa edizione: il veterano Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo, entrato nella squadra MasterChef dalla quinta stagione, e Giorgio Locatelli, nel cast del programma dalla scorsa stagione.

Tutto quello che c’è da sapere su MasterChef 2019

Ma chi è Gianna Meccariello? Scopriamolo insieme.

Gianna Meccariello MasterChef 9, chi è la concorrente

Come già anticipato, Gianna ha 29 anni. Il suo sogno nel cassetto è quello di aprire una tavola calda, una rosticceria, un posto in cui “poter mangiare qualcosa di buono al volo o portarselo a casa”, come ha raccontato lei stessa nel corso di un’intervista a Sky.

Nella stessa intervista, Gianna Meccariello ha svelato quella che è la sua più grande preoccupazione: la sua emotività. “Sono molto emotiva e spero di non farmi sopraffare dalla paura di sbagliare: so di avere le capacità per fare un buon percorso, ma spero che l’ansia non faccia brutti scherzi!”, ha dichiarato.

Al momento, Gianna non è fidanzata: “Sono innamorata di me stessa”, ha detto ridendo.

Tutti i concorrenti di MasterChef 9

Gianna Meccariello MasterChef 9, le curiosità

Tra le curiosità che ha raccontato spicca il suo piatto forte: la parmigiana di melanzane. Mentre il piatto a cui è più affezionata è la pasta e fagioli, che la nonna amava cucinare spesso. “Mi emoziona ogni volta che la vedo stendere la pasta perché si muove con tanta precisione e sicurezza di quello che sta facendo”, ha confessato.

Il suo chef di riferimento è Cannavacciuolo. Di se stessa, Gianna Meccariello dice di essere molto ottimista e capace di strappare un sorriso “a chi affronta una brutta giornata”.

Nel continuare a inseguire il suo sogno, la concorrente di Masterchef 9 non può che ringraziare le sorelle e la mamma, che l’hanno sempre “spronata a fare il massimo”.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.