Covid ultime 24h
casi +19.350
deceduti +785
tamponi +182.100
terapie intensive -81

Fabio Scotto Di Vetta, chi è il concorrente di MasterChef 9

Fabio Scotto Di Vetta è tra i venti concorrenti della masterclass di MasterChef 2019: è originario di Napoli

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 2 Gen. 2020 alle 17:30
86
Immagine di copertina

Fabio Scotto Di Vetta, chi è il concorrente di MasterChef 9

Fabio Scotto Di Vetta è uno dei 20 concorrenti di Masterchef 9, il popolare cooking show di Sky Uno arrivato ormai alla sua nona edizione. Originario di Napoli, Fabio ha 38 anni e lavora come avvocato.

La passione per la cucina, secondo quanto lui stesso ha dichiarato, arriva già nell’infanzia: il concorrente, infatti, è rimasto orfano di padre e ha iniziato così a dare una mano alla madre, anche in cucina, per prendersi cura degli altri figli.

È stata la moglie a iscriverlo a Masterchef: Fabio Scotto Di Vetta ammette infatti che da solo non avrebbe mai avuto il coraggio. Nella fase dei Live Cooking, ha apprezzato molto i complimenti degli chef Locatelli e Barbieri, mentre Cannavacciuolo è stato un po’ più duro con lui.

Tutto quello che c’è da sapere su MasterChef 2019

Ma chi è Fabio Scotto Di Vetta? Scopriamolo insieme.

Fabio Scotto Di Vetta MasterChef 9, chi è il concorrente

Come già anticipato, Fabio ha 38 anni e lavora a Napoli come avvocato. Ha un sogno nel cassetto: quello di aprire un ristorante e potersi sbizzarrire con le sue idee in cucina. Per farlo, spera dunque di fare un bel percorso all’interno di Masterchef.

Nel corso di un’intervista a Sky, il concorrente ha dichiarato di essere molto bravo a cucinare il pesce, ma anche che è affezionatissimo ai tagliolini al limone, che gli ricordano il padre. Amante della pasta, nella sua dispensa non manca mai la farina.

Sposato, Fabio Scotto Di Vetta ha anche due figlie, che ama moltissimo. Tra i suoi hobby c’è anche il calcio: è tifosissimo, ma ci gioca pure.

Tutti i concorrenti di MasterChef 9

Fabio MasterChef 9, le curiosità

Sempre nella stessa intervista, Fabio ha raccontato un aneddoto particolare che lo riguarda: “Una volta – ha detto – mi trovavo in un residence e ho deciso di cucinare una bistecca. Quando mi sono messo ai fornelli in cucina si è alzato un fumo pazzesco ed è partito l’allarme antincendio… hanno dovuto evacuare tutto il piano!”.

Sarà lui il nuovo campione di Masterchef Italia?

86
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.