Covid ultime 24h
casi +22.930
deceduti +630
tamponi +148.945
terapie intensive +9

Eurogames, la classifica della quarta puntata: ecco chi ha vinto

La classifica finale e il vincitore della quarta puntata del 10 ottobre di Eurogames

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 11 Ott. 2019 alle 00:01 Aggiornato il 11 Ott. 2019 alle 07:32
7
Immagine di copertina

Eurogames, chi ha vinto e la classifica della quarta puntata: il vincitore

Giovedì 10 ottobre 2019 è andata in onda la quarta puntata di Eurogames, la nuova versione di Giochi senza frontiere, ogni settimana su Canale 5 con la conduzione di Ilary Blasi e Alvin: ma chi ha vinto la quarta delle sei puntate del programma? E qual è la classifica finale?

Tutto quello che c’è da sapere su Eurogames 2019

Nella prima puntata a vincere è stata la Germania, nella seconda invece la Russia. Settimana scorsa, nella terza puntata, c’era stato nuovamente il dominio della Germania. Ieri sera, quindi, tutte le altre nazioni hanno fatto di tutto per impedire ai concorrenti tedeschi di vincere nuovamente: su tutti l’Italia, che gioca “in casa” ma che finora non è mai riuscita a raggiungere il successo di puntata.

Le squadre della quarta puntata

Eurogames, chi ha vinto la quarta puntata | Vincitore

Alla fine, a vincere la puntata è stata la Germania. Niente da fare per l’Italia che arriva al secondo posto, terza la Polonia, seguita da Russia, Spagna e Grecia, che chiude ultima. Ecco la classifica:

1 – Germania 75 punti

2 – Italia 68 punti

3 – Polonia 58 punti

4 – Russia 53 punti

5 – Spagna 48 punti

6 – Grecia 27 punti

eurogames classifica quarta puntata

Come sempre sono state sei le nazioni a contendersi la vittoria di Eurogames: Italia, Spagna, Russia, Germania, Polonia e Grecia. In tutto nove prove, di cui tre fisse (il Pallodromo, il Fil Rouge e Muro dei Campioni) e sei variabili. I concorrenti di questa terza puntata provenivano da San Felice per l’Italia, Norimberga per la Germania, Atene per la Grecia, Gniezno per la Polonia, Ekaterinburg per la Russia e Monforte per la Spagna.

Il regolamento di Eurogames 2019

Tra le novità della puntata, il gioco della Tempesta: ciascun concorrente era vestito da antico greco e aveva l’obiettivo di sfidare le intemperie del Mar Egeo saltando da un’isola all’altra fino a raggiungere l’area prestabilita. Una volta sul posto, i concorrenti dovevano costruire una colonna della propria nazione. A supervisionare sulla regolarità dei giochi sei arbitri guidati da Jury Chechi.

Le nazioni che partecipano a Eurogames 2019

eurogames chi ha vinto

Eurogames chi ha vinto la quarta puntata | Vincitore

Ecco chi ha vinto la quarta puntata di Eurogames 2019, in onda il 10 ottobre su Canale 5. Di seguito, la classifica della quarta puntata:

1 – Germania 75 punti

2 – Italia 68 punti

3 – Polonia 58 punti

4 – Russia 53 punti

5 – Spagna 48 punti

6 – Grecia 27 punti

Dove vedere Eurogames 2019 in streaming

7
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.