Covid ultime 24h
casi +9.938
deceduti +73
tamponi +98.862
terapie intensive +47

Dua Lipa ospite a Sanremo 2020: il 7 febbraio sale sul palco dell’Ariston

Di Marco Nepi
Pubblicato il 7 Feb. 2020 alle 18:00
202
Immagine di copertina

Dua Lipa ospite a Sanremo 2020: il 7 febbraio sale sul palco dell’Ariston, ecco chi è

Dua Lipa è una delle cantanti più note dell’ultimo decennio. La sua fama è partita all’età di 14 anni come semplice YouTuber ma ne ha fatta di strada d’allora, tanto da arrivare sul palco di Sanremo 2020 come ospite internazionale della 70esima edizione della kermesse.

Tutti gli ospiti di Sanremo 2020

Vediamo cosa sappiamo di più sul suo conto.

Dua Lipa a Sanremo 2020, chi è: la carriera

Nata il 22 agosto 1995, Dua Lipa ha iniziato nel mondo della musica pubblicando cover di canzoni su YouTube dei suoi artisti preferiti come Pink, Nelly Furtado.

Nel 2010 si è trasferita poi a Londra per inseguire il suo sogno: diventare una cantante. Prima di debuttare come tale, ha posato come modella per alcune campagne pubblicitarie, come quella per X Factor.

Nel 2015, ha firmato un contratto con la Warner e l’album Be the One è uscito nel 2017.

Nell’arco della sua neo carriera ha già vinto diversi riconoscimenti come due Grammy Awards e tre BRIT Awards.

Nel 2017 è stata scelta da Patrizia Pepe come testimonial esclusiva della sua campagna pubblicitaria per la collezione Autunno-Inverno intitolata Bang Bang.

Nel 2020 arriva il nuovo album, Future Nostalgia.

Dua Lipa ha poi creato insieme al padre la Sunny Hill Foundation, un ente di beneficenza per aiutare i cittadini del Kosovo.

Dua Lipa ospite a Sanremo: vita privata e social

Nata a Londra, Dua Lipa ha origini albanesi, i suoi genitori sono originari del Kosovo, che avevano lasciato Pristina nel 1992 per trasferirsi nel quartiere inglese di Hampstead.

Ciò nonostante, Dua Lipa durante l’infanzia si è nuovamente trasferita in Kosovo con la famiglia, dove ha frequentato la scuola privata Mileniumi i Trete di Pristina.

Anche suo padre, Dukagjin Lipa, è un cantante: da lui ha preso la vena artistica e la voglia di far musica. Lipa in albanese significa “amore”, una scelta che per lei è stato motivo di disagio durante l’adolescenza.

Dua Lipa è grande amica di Chiara Ferragni, l’influencer cremonese che in un primo momento si credeva in lizza per partecipare a Sanremo e che, invece, così non sarà. In molti scatti Instagram è possibile ammirare le due giovanni donne insieme.

Della sua vita privata sappiamo che ha avuto una lunga relazione con il fotomodello Isaac Crew ma, dopo la rottura, i fan hanno iniziato a diffondere rumors circa il suo coinvolgimento sentimentale con Calvin Harris, l’ex di Taylor Swift per intenderci.

Nell’estate 2019, Dua Lipa poi inizia a essere vista in giro con Anwar Hadid, fratello dell’amica del cantante Gigi Hadid.

Leggi anche:

Le dieci conduttrici che affiancheranno Amadeus durante Sanremo 2020

TUTTE LE NOTIZIE SUL FESTIVAL DI SANREMO 2020

LE ULTIME SUL FESTIVAL

202
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.