Coronavirus:
positivi 14.642
deceduti 34.861
guariti 192.108

Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera 26 maggio su Rai 3

Torna l'appuntamento del martedì con il talk show di Bianca Berlinguer

Di Marco Nepi
Pubblicato il 26 Mag. 2020 alle 18:01 Aggiornato il 26 Mag. 2020 alle 19:33
0
Immagine di copertina

Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata in onda stasera 26 maggio 2020 su Rai 3

CARTABIANCA ANTICIPAZIONI – Questa sera, martedì 26 maggio 2020, torna Cartabianca, il programma di Rai 3 con Bianca Berlinguer che dà spazio ai principali temi di attualità della settimana: dalla politica alla cronaca, fino alle notizie di società ed economia. In studio per il dibattito giornalisti, opinionisti e politici dei vari schieramenti, per affrontare e analizzare gli argomenti più caldi del momento in Italia e non solo. Vediamo quali sono le anticipazioni e gli ospiti di questa sera di Cartabianca, dalle 21,20 su Rai 3.

Cartabianca: le anticipazioni della puntata di stasera, 26 maggio

Stasera, 26 maggio 2020, nello studio di Bianca Berlinguer si parlerà di Fase dell’emergenza Coronavirus, visto che è da poco terminata la prima settimana in cui gli italiani sono tornati alla normalità. Tantissime attività hanno riaperto i battenti, ma sono comunque state tante le segnalazioni di eccessivi assembramenti per strade e piazze; soprattutto i giovani hanno ripreso, complice la bella stagione, ad affollare strade e locali, spesso senza mantenere la distanza di sicurezza necessaria a scongiurare nuovi contagi. A Cartabianca questa sera si parlerà poi, infatti, della nuova figura degli assistenti civici: l’intenzione del governo è quella di reclutare 60mila volontari con il compito di far rispettare le regole anti-contagio. Bianca Berlinguer e i suoi ospiti, infine, parleranno anche del caso Open Arms: la Giunta delle autorizzazioni a procedere del Senato  ha deciso di non far partire il processo per l’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini. 

Di tutto questo e molto altro si parlerà questa sera a Cartabianca, insieme a tanti ospiti, servizi e collegamenti.

Gli ospiti di questa sera

Saranno ospiti della puntata di stasera:

  • Massimiliano Fedriga, Presidente Friuli-Venezia Giulia – Lega
  • Manlio Di Stefano, Sottosegretario agli Esteri – Movimento Cinque Stelle
  • Andrea Crisanti, direttore Laboratorio di microbiologia e virologia dell’Azienda Ospedaliera-Università di Padova
  • Giuseppe Remuzzi, direttore Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri
    Roberta Villa, giornalista scientifica
  • Andrea Scanzi, Il Fatto Quotidiano
  • Ferruccio de Bortoli, giornalista e scrittore
  • Maurizio Belpietro, direttore La Verità e Panorama
  • Mauro Corona – Official, alpinista e scrittore

Cartabianca anticipazioni: dove vederlo in tv e in streaming

Dove vedere in tv il programma Cartabianca? La trasmissione verrà trasmessa, a partire dalle 21,20, stasera – martedì 26 maggio 2020 – su Rai 3. Per vederlo, quindi, vi basta sintonizzarvi sul terzo canale del vostro digitale terrestre, o sul 503 per la versione in HD. In alternativa, se siete clienti Sky potete andare al tasto 103 del vostro telecomando.

Ma Cartabianca è disponibile anche in streaming. Come? Sulla piattaforma RaiPlay, presente sia per computer che per i dispositivi iOS e Android. RaiPlay è completamente gratuita: per usufruirne, è sufficiente accedere con mail o social network. Poi andare sul menu a tendina e selezionare Rai 3.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.