Covid ultime 24h
casi +22.930
deceduti +630
tamponi +148.945
terapie intensive +9

Cado dalle nubi, il film di Checco Zalone: trama, cast e streaming

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 16 Gen. 2020 alle 17:35
0
Immagine di copertina

Cado dalle nubi, il film di Checco Zalone: trama, cast e streaming

Prima del cinema, Checco Zalone era soltanto uno dei tanti nomi di Zelig. Nonostante il pubblico italiano avesse avuto già un assaggio del suo spirito polemico e critico, Cado dalle nubi è stato il suo primo film, il primo passo verso un grande mondo, quello del cinema.

Cado dalle nubi ha consacrato Zalone al grande schermo, portando la sua ironia pungente in tutta Italia. Diretto da Gennaro Nunziante, il film è una commedia che racconta le peripezie di Zalone (interpretato da se stesso), un aspirante musicista neomelodico che lascia l’amata Puglia per coronare il sogno a Milano.

La pellicola, uscita nel 2009, ha avuto un ottimo riscontro al botteghino.

Le migliori frasi di Cado dalle nubi

Cado dalle nubi, la trama del film

Checco è fidanzato con Angela ormai da anni, il loro dovrebbe essere un amore ben consolidato, ma Checco non vuole guardare oltre il suo naso e, convinto di poter avere l’amore sempre con sé, non si rende conto che Angela invece non vuole proprio più saperne di lui.

Checco è un musicista e riempie Angela di canzoni, la rende protagonista di ogni soggetto e le dedica tanti brani in pubblico. A un certo punto, Angela si stufa e lo lascia, accusandolo di essere un fallito. Checco, artista neomelodico, a quel punto decide di lasciare l’assolata Puglia per volare dritto a Milano, la città dei sogni, dove spera di poter diventare un cantante di successo.

Arrivato a Milano, Checco fa visita al cugino Alfredo, che è fidanzato in segreto con un uomo, Manolo, un segreto che Alfredo custodisce gelosamente, perché non vuole informare la sua famiglia.

A Milano, Checco incontra la bella Marika, la quale lo convince a dare lezione di chitarra ai ragazzi di una comunità per adolescenti difficili. Sarà grazie a Marika che Checco riscoprirà il desiderio dell’amore.

Di cosa parla e come finisce il film di Zalone: trama di Cado dalle nubi

Cado dalle nubi, il cast

In Cado dalle Nubi, Checco Zalone da il via a una serie di film che lo vedranno protagonista al cinema.

Al suo fianco in questo film vediamo Francesca Chillemi che interpreta Luisa, Dino Abbrescia che interpreta il cugino Alfredo, Fabio Troiano che interpreta Manolo, Giulia Michelini che interpreta Marika Mantegazza.

E poi vediamo Ivano Marescotti, Rauol Cremona, Gigi Angelillo, Anna Ferruzzo, Ludovica Modugno, Ivana Lolito, Claudia Penoni, Francesca Chillemi.

Cado dalle nubi, dove vederlo in tv e streaming

Dove vedere Cado dalle nubi? Il film di Zalone arriva in prima serata su Canale 5 giovedì 16 gennaio 2020 alle ore 21:25. La rete ammiraglia Mediaset è disponibile al tasto 5 del telecomando del digitale terrestre e anche al tasto 505 per la versione HD.

Chi invece vuole seguire il film in diretta streaming può farlo tramite MediasetPlay, la piattaforma che consente agli utenti di seguire quello che passa in tv anche via streaming tramite pc, smartphone e tablet.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.