Covid ultime 24h
casi +18.916
deceduti +280
tamponi +323.047
terapie intensive +22

Lite furiosa tra Massimo Giletti e Matteo Bassetti a Non è l’Arena: “Da lei non lo accetto”, “Vado via”

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 22 Feb. 2021 alle 09:16
191
Immagine di copertina
Massimo Giletti e Matteo Bassetti

Non è L’Arena, scontro tra Matteo Bassetti e Massimo Giletti | VIDEO

Durissimo scontro tra il padrone di casa Massimo Giletti e il suo ospite Matteo Bassetti. A iniziare la lite nel corso della trasmissione Non è l’Arena (La7) è stato il medico che ha chiesto di focalizzarsi anche sugli aspetti positivi e non solo su quelli negativi del Covid-19. “Pier Ferdinando Casini – ha ricordato l’infettivologo – è appena uscito dall’ospedale e ha detto che ha trovato medici bravissimi”. Non si è fatta attendere la replica furiosa del conduttore Giletti: “È diventato politico! La vedremo in politica a breve. Da lei non lo accetto...”.

E ancora: “Io ho persone che hanno incassato soldi per portare mascherine in Italia, che hanno speculato mentre migliaia di persone morivano. Voi che siete stati lì sapete delle difficoltà che abbiamo passato quindi basta dire che è andato tutto bene. Io non sto da quella parte lì, oggi bisogna avere il coraggio di dire che chi ha sbagliato deve pagare“.

“Ha detto tutto lei, io non voglio fare il politico”, dice Bassetti. Ma la lite continua: “Io sono stato invitato qui da medico, mi avete fatto delle domande e rispondo da medico, altrimenti vado via e parlano i politici che forse è meglio”. E interviene anche il nostro Luca Telese: “Ma non sono domande politiche, potremmo anche non nominare alcun politico, dobbiamo solamente far sì che questo non capiti più. È il suo lavoro”, dice il giornalista di TPI rivolgendosi all’infettivologo che risponde in collegamento.

Leggi anche: 1. Aborto, Vittorio Feltri perde le staffe contro Myrta Merlino: “Piantala! Mi rompi l’anima”; // 2. Covid, il durissimo scontro tra Bassetti e il medico no vax: “Non lo considero neanche un collega” | VIDEO

191
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.