Covid ultime 24h
casi +17.012
deceduti +141
tamponi +124.686
terapie intensive +76

Meraviglie, Alberto Angela torna in prima serata: tutte le anticipazioni della quarta e ultima puntata

Di Marco Nepi
Pubblicato il 9 Apr. 2019 alle 11:52 Aggiornato il 9 Apr. 2019 alle 11:54
0
Immagine di copertina

MERAVIGLIE ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA – Questa sera, martedì 9 aprile 2019, va in onda in prima serata la quarta e ultima puntata di Meraviglie – La penisola dei tesori, il programma dove Alberto Angela mostra la bellezza del patrimonio artistico, storico e culturale del nostro paese.

Quali luoghi lo vedremo scoprire in questa quarta puntata del programma? Scopriamolo insieme.

Meraviglie anticipazioni ultima puntata | Le tappe

Urbino sarà la prima meta di Alberto Angela in questa ultima puntata di Meraviglie – La penisola dei tesori. Nella città delle Marche il divulgatore farà un viaggio dentro al Rinascimento italiano: il Palazzo Ducale di Federico Montefeltro e la casa natia di Raffaello Sanzio sono due tappe di questo percorso in una delle città italiane che meglio rappresenta quel periodo artistico.

Da un contesto a un altro completamente diverso: dopo Urbino, infatti, Alberto Angela si sposterà sulla vetta del Monte Bianco, intraprendendo una scalata di 4 mila metri. Angela coglierà l’occasione per parlare di alpinismo, ripercorrendone la storia italiana a partire dal duca degli Abruzzi, il primo ad intraprendere questa attività, e passando per guide alpine italiane di Courmayeur.

Infine Alberto Angela giungerà nella struttura futuristica di SkyWay Monte Bianco.

Meraviglie – La Penisola dei tesori: dove vedere in tv e in streaming il programma di Alberto Angela

Il viaggio di Alberto Angela per questa edizione, infine, termina in una bellissima regione del sud Italia: la Puglia. Il giornalista giungerà infatti in uno dei suoi capoluoghi più belli e ricchi di storia e arte, Lecce; Giuliano Sangiorgi, cantautore e membro fondatore dei Negramaro, lo accompagnerà a riscoprire i tesori della città pugliese prima che Angela giunga a Melpignano, ultimissima tappa dove si parlerà di Taranta, la tradizionale danza popolare salentina.

Meraviglie – La penisola dei tesori: tutto quello che c’è da sapere

Meraviglie di Alberto Angela vi aspetta su Rai 1 alle ore 21:20.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.