Covid ultime 24h
casi +20.709
deceduti +684
tamponi +207.143
terapie intensive -47

Salvini sul video-parodia a Papa Francesco: “Fatevi una risata”

Di TPI
Pubblicato il 2 Gen. 2020 alle 09:17 Aggiornato il 2 Gen. 2020 alle 09:26
886
Immagine di copertina

Matteo Salvini ha commentato il suo video che ironizzava sullo “schiaffo” di Papa Francesco a una fedele in Piazza San Pietro.

Ripercorriamo brevemente i fatti. Il 31 dicembre, dopo il Te Deum di ringraziamento, Bergoglio è sceso in piazza San Pietro per ammirare il presepe plastic free donato dalla Regione Autonoma del Trentino e si è avvicinato ai fedeli.

A un certo punto una fedele lo ha afferrato per la mano, strattonandolo. Il Pontefice, stizzito, le ha dato un buffetto per divincolarsi dalla presa.

Il web, su questo episodio, si è scatenato. Alcuni hanno accusato il Papa per la sua reazione eccessiva, altri lo hanno difeso. Lo stesso Papa Francesco si è poi scusato dichiarando: “Tante volte perdiamo la pazienza, chiedo scusa per il cattivo esempio di ieri”.

Salvini, intanto, aveva ironizzato sul Pontefice pubblicando un video sui social in cui ironizzava sulla vicenda. Nel filmato, il leader della Lega imitava la scena di Piazza San Pietro, con protagonisti, stavolta, lui e la compagna Francesca Verdini.

Il video-parodia di Salvini ha scatenato un putiferio. In molti hanno attaccato l’ex vicepremier accusandolo di aver mancato di rispetto a Bergoglio.

Nell’intervista a La Stampa, Salvini getta acqua sul fuoco e se la prende coi bacchettoni: “Ora tutti mi criticano perché ho giocato con Francesca dicendo che non rispetto il Papa. Ma fatevi una risata, cominciamo il 2020 con una carezza e in allegria, non con il musone. Questi di sinistra sono dei parrucconi”.

Insomma, per il leader della Lega si è trattato solo di un innocente scherzo. Le polemiche a riguardo, a suo parere, sono tipiche della sinistra moralista.

Sul web, non tutti hanno apprezzato il commento dell’ex ministro dell’Interno. Secondo molti utenti, la toppa è stata peggio del buco. “Vergogna, non è colpa dei moralisti ma di chi si fa beffe di una figura come il Papa”, ha scritto qualcuno. “Una risata? Abbi rispetto per Bergoglio”, hanno rincarato la dose altri utenti.

Leggi anche:

Salvini contro Papa Francesco: “Un certo Islam incompatibile coi diritti delle donne”

Salvini ironizza sul Papa: il video con il finto schiaffo a Francesca Verdini

Salvini, il discorso di fine anno del leader della Lega: “Andremo noi al governo e faremo una rivoluzione di libertà”

886
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.