Papa Francesco strattonato da una fedele: lui stizzito le dà un buffetto sulla mano | VIDEO

Sorprende la reazione di Papa Bergoglio nei confronti di una donna che lo aveva afferrato in maniera energica, fino a strattonarlo

Di Lara Tomasetta
Pubblicato il 1 Gen. 2020 alle 10:00 Aggiornato il 1 Gen. 2020 alle 10:12
104

Papa Francesco strattonato da una fedele: lui irritato reagisce male

Papa Francesco strattonato da una fedele. Dopo il Te Deum di ringraziamento del 31 dicembre, Papa Francesco è sceso in piazza San Pietro per ammirare il presepe plastic free donato dalla Regione Autonoma del Trentino e si è avvicinato ai fedeli.

A un certo punto una fedele lo strattona e il Pontefice perde la pazienza. Proprio questa scena sottopone il Papa a critiche da ogni parte del mondo mentre il video fa il giro del web.

Sorprende la sua reazione nei confronti della donna che lo aveva afferrato in maniera energica, fino a strattonarlo. Il Papa, infatti, dopo l’iniziale momento di sorpresa, cerca di liberarsi dalla presa della donna dandole un buffetto sulla stessa mano e rimproverandola con un gesto di stizza.

Le immagini sono state riprese e divulgate sui social network dall’account Catholic Sat. Quest’ultimo profilo ha anche commentato la vicenda, sostenendo che il papa abbia gestito in maniera troppo superficiale la sua passeggiata in piazza, affermando che – con Domenico Giani a capo del servizio di sicurezza del pontefice – una scena come questa non si sarebbe mai verificata. Video di Catholic Sat

Leggi anche:

Natale a San Pietro, Papa Francesco: “L’amore di Dio è gratis”

Pedofilia, svolta storica in Vaticano: Papa Francesco abolisce il segreto pontificio

Papa Francesco: “I migranti sono persone, non questioni sociali. Per Dio nessuno è straniero”

104
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.