Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:23
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Manifestazione Lega a Milano, compare striscione “Restiamo umani” in Piazza Duomo. Ma viene subito rimosso

Immagine di copertina

Salvini diretta Milano – “Restiamo umani, stay human”. Questo il testo dello striscione comparso oggi, sabato 18 maggio, in piazza Duomo a Milano in occasione della manifestazione del leader della Lega Matteo Salvini e dei suoi alleati sovranisti. Lo striscione, lungo almeno sei metri, è stato appeso dalla parte opposta rispetto al palco in cui parlano i protagonisti della kermesse leghista di oggi, i cui interventi hanno preceduto quello del ministro dell’Interno. • Qui la nostra diretta video con tutti gli interventi.

Lo striscione è stato tuttavia subito rimosso dalla polizia proprio nel corso dell’intervento di Marine Le Pen, una scelta che susciterà diverse polemiche in seguito a quelle già scoppiate nei giorni scorsi proprio in relazione all’eccessivo abuso da parte delle forze dell’ordine nel limitare le proteste e le manifestazioni pacifiche contro il vice premier Salvini.

E infatti, non appena lo striscione è stato rimosso,  un gruppo di manifestanti ha aizzato la folla urlando “Vergogna vergogna siamo tutti antifascisti, Zorro libero”, invitando così Le Pen a tornare in Francia urlando “fascista torna a la maison”.

A Milano oggi piove e la folla non è così gremita come lo era nel primo dopo pranzo. La manifestazione di oggi chiude la campagna elettorale della Lega in vista delle elezioni europee del prossimo 26 maggio.

Salvini diretta Milano | Leggi anche la nostra intervista: Milano accoglie Salvini con centinaia di striscioni sberleffo. Sentinelli a TPI: “La Lega istiga alla discriminazione”

Marine Le Pen a Milano, ecco il suo discorso:  “Rivoluzione pacifica e democratica, risveglio dei nostri popoli”

 

 

Qui la diretta della manifestazione

 

Ti potrebbe interessare
Musica / Sanremo, Carlo Conti: "Se voterò al referendum? Non lo so"
Opinioni / Lettera a TPI – Non politicizziamo il referendum: la riforma Nordio è sbagliata nel merito
Politica / Luigi Di Maio professore onorario del King’s College di Londra
Ti potrebbe interessare
Musica / Sanremo, Carlo Conti: "Se voterò al referendum? Non lo so"
Opinioni / Lettera a TPI – Non politicizziamo il referendum: la riforma Nordio è sbagliata nel merito
Politica / Luigi Di Maio professore onorario del King’s College di Londra
Politica / Luciano Violante a TPI: “A Trump bisogna rispondere semplificando la democrazia”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / Macron attacca Meloni: “Non commenti ciò che accade in Francia”
Politica / "Oggi le libertà spaventano la politica": intervista a Filomena Gallo (Ass. Coscioni)
Politica / Mattarella bacchetta Nordio: "Ci vuole rispetto per il Csm"
Politica / Iran, deputato strappa in aula la foto di Mattarella
Politica / Nordio: “Sorteggio eliminerà sistema para-mafioso al Csm”. L’ira dell’Anm