Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:19
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Covid, polemica sul post della consigliera M5S: “Che il Covid faccia il suo corso, ci sarà una selezione naturale della razza”

Immagine di copertina

Consigliera M5S: “Selezione naturale della razza grazie al Covid”

“Ci sarà una selezione naturale della razza, che il Covid faccia il suo corso, teste di cazzo ne abbiamo fin troppe”: è la frase shock scritta su Facebook da Mariagrazia Tritto, consigliera comunale del M5S a Noicattaro, comune della Puglia. Il commento, diventato virale sui social, è stato scritto nel pomeriggio di domenica 6 dicembre in risposta al post di un cittadino, che denunciava gli assembramenti da parte di alcuni giovani nel comune in provincia di Bari: “I ragazzi di Noicattaro, molti dei quali hanno contribuito agli assembramenti di qualche ora fa, parlano di responsabilità e maturità. Peccato però che per anni ho contribuito al festeggiamento delle loro lauree e dei traguardi (meritati) dei loro amici, e non vi dico come si combinavano, altro che responsabili. Andate a imbrogliare chi non vi conosce!”. Da qui la risposta sulla “selezione naturale della razza” della consigliera M5S.

Il commento ha scatenato la rabbia di numerosi utenti e la reazione del Partito Democratico di Noicattaro, che ha chiesto le dimissioni della consigliera. “Non serve aggiungere altro. La gravità di queste parole è disarmante, che sia una consigliera comunale a pronunciarle è inconcepibile – si legge in un post del Pd locale – Chiederemo in Consiglio Comunale al Sindaco, al Presidente del Consiglio di assumere i giusti provvedimenti. Chieda scusa e rassegni subito le dimissioni”.

Leggi anche: 1. Lo strano caso della Puglia: gli ospedali sono al collasso, ma la Regione è zona gialla / 2. “In Puglia rischiamo una nuova Bergamo, dovremo scegliere chi intubare”: parla il presidente dei rianimatori / 3. Coronavirus, Emiliano verso il ripristino della zona arancione per parte della Puglia

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
Ti potrebbe interessare
Politica / Mattarella ricorda Vittorio Occorsio: “Suo esempio illumini l’impegno di chi opera per la salvaguardia dei valori costituzionali”
Politica / La sesta legge elettorale in trent’anni e anche questa è fatta per chi governa
Politica / Il sottosegretario Freni a TPI: “La sovranità europea passa anche dai circuiti finanziari”
Ti potrebbe interessare
Politica / Mattarella ricorda Vittorio Occorsio: “Suo esempio illumini l’impegno di chi opera per la salvaguardia dei valori costituzionali”
Politica / La sesta legge elettorale in trent’anni e anche questa è fatta per chi governa
Politica / Il sottosegretario Freni a TPI: “La sovranità europea passa anche dai circuiti finanziari”
Cronaca / Sigfrido Ranucci: “Io in politica? Balle. Lavitola forse cercava di accreditarsi verso altri”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / Napoli, i leader del centrosinistra contestati da Potere al Popolo. Meloni esprime solidarietà: “Difendo il diritto di manifestare”
Politica / Chi è Valter Lavitola, il presunto mandante dell’attentato a Sigfrido Ranucci
Politica / Clemente Mastella: “Ho un tumore ma lotto per guarire. Ho paura di morire da solo”
Politica / Trump vs. Meloni: cronaca di un disastro di politica estera
Opinioni / La foto di gruppo del Centrosinistra, tra rito e ossessione