Me

Sanremo, Enzo Iacchetti contro la Hunziker: “Se il canone si paga nella bolletta della luce, da domani solo candele”

Spietato, il conduttore del tg satirico attacca l'esibizione della showgirl svizzera ospite sul palco dell'Ariston nella seconda serata del Festival di Sanremo

Di Cristiana Mastronicola
Pubblicato il 8 Feb. 2019 alle 09:05 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 08:28

Chi l’avrebbe mai detto che il buon Enzo Iacchetti avrebbe criticato così aspramente il festival di Sanremo. Eppure in occasione della seconda serata della kermesse più amata dagli italiani, il celebre conduttore di Striscia la notizia dice la sua. E non spende parole di miele per Baglioni&Co.

È sul suo account Instagram che Iacchetti si sfoga. Un post dopo l’altro, il conduttore Mediaset ci va giù pesante e al centro delle critiche finisce non solo il padrone di casa, ma anche – e con enorme sorpresa dei più – Michelle Hunziker.

Ospite della serata del 6 febbraio, la showgirl svizzera si è lanciata, insieme al secondo Claudio (Bisio), in un teatrino un po’ bizzarro. Non proprio tutti hanno apprezzato l’ironia particolare di quello sketch. Tra questi spicca Enzino Iacchetti.

Il conduttore pubblica su Instagram due video. Nel primo si vede un omaggio (decisamente malriuscito, secondo Enzino) al Quartetto cetra: Claudio Baglioni, Claudio Bisio, Virginia Raffaele e il super ospite Claudio Santamaria mettono in scena la celebre Nella vecchia fattoria – intervallato da altre hit di altri tempi – ma il risultato non è dei migliori.

Iacchetti scrive accanto al video lapidario: “Pippo Baudo TORNAAAAA”. Il che dice già tutto sulla predisposizione del buon Enzino rispetto al festival in corso.

iacchetti contro hunziker sanremo
L’omaggio al Quartetto Cetra a Sanremo 2019. Credit: Instagram/Enzino Iacchetti

Ma il commento più spietato di Iacchetti è proprio rispetto allo sketch della showgirl svizzera Michelle Hunziker e Claudio Bisio. “Se il canone Rai si paga nella bolletta della luce… da domani accendo solo candele”, scrive senza pietà il conduttore storico del tg satirico di Canale 5.

iacchetti contro hunziker sanremo
Claudio Bisio e Michelle Hunziker nello sketch “La Lega dell’amore”. Credit: Instagram/Enzino Iacchetti

Insomma, pare proprio che Enzino non abbia apprezzato l’umorismo sanremese. E, a giudicare dalle critiche che continuano a piovere sull’Ariston, non è il solo.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2019, tutti gli ospiti serata per serata. Da Bocelli a Ligabue. Finale con Ramazzotti