Oscar 2019 Premiazione streaming e diretta tv: ecco dove vedere la 91esima cerimonia

Di Rossella Melchionna
Pubblicato il 20 Feb. 2019 alle 07:03 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 03:57
0
Immagine di copertina

Oscar 2019 Premiazione streaming e diretta tv: ecco dove vedere la 91esima cerimonia

OSCAR 2019 PREMIAZIONE STREAMING – È la notte più attesa – e la più discussa – in tutta Hollywood: la cerimonia degli Oscar, da anni in scena al Dolby Theatre di Los Angeles. Quest’anno la premiazione si tiene il 24 febbraio 2019 (il 25 in Italia) e, come sempre, per l’occasione salgono sul palco tantissimi artisti che si sono distinti nel mondo del cinema.

Volti arcinoti e giovani talenti, dunque, stringeranno tra le loro mani l’ambita statuetta d’oro. La 91esima edizione è pronta a regalare nuove emozioni.

In Italia si potrà seguire l’evento live a partire dalle 22:50 del 24 per poi finire all’alba del 25 febbraio: l’orario di chiusura, solitamente, è intorno alle 5:00.

Il sipario, invece, si alzerà all’incirca verso le 2:00.

> QUI DOVE VEDERE IL RED CARPET DEGLI OSCAR 2019

QUI TUTTE LE NOTIZIE SUGLI OSCAR 2019

Oscar 2019 Premiazione streaming | Dove vedere la cerimonia in TV

Gli Oscar, negli Stati Uniti, sono trasmessi dal network televisivo Abc. In Italia, invece, la cerimonia ogni anno va in onda su Sky. L’azienda, per ciascuna edizione, dedica addirittura un canale temporaneo (il 304) agli Academy Awards denominato “Sky Cinema Oscar”. Per poter vedere la premiazione c’è bisogno di essere abbonati. Oppure l’alternativa in tv – ma dalle 23:30 – è TV8, che trasmette in chiaro sul digitale terrestre.

Oscar 2019 Premiazione streaming | Dove vedere la cerimonia in STREAMING

Per chi non ha a portata di mano un televisore, niente panico. Gli Oscar 2019 dovrebbero essere disponibili in streaming collegandosi da pc, tablet e smartphone. Oltre all’app di SkyGo, c’è il sito gratuito di TV8.

Oscar 2019 Premiazione streaming | Cosa sono gli Oscar

L’Oscar – detto anche Academy Award – è, nel mondo del cinema, il riconoscimento più prestigioso. Ideata per la prima volta nel 1929, la statuetta d’oro – simbolo che contraddistingue il premio – ogni anno viene assegnata tra febbraio e marzo, una domenica, al Dolby Theatre di Los Angeles, in California. La cerimonia dura circa tre ore.

A decidere i film, gli attori, i registi e tutte le personalità che si sono distinte nella stagione cinematografica appena trascorsa è l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences che, circa un mese prima della cerimonia annuncia quali sono i candidati agli Oscar.

La notte degli Oscar è all’insegna del grande cinema, ma anche della moda. Tra discorsi epici e imbarazzanti, fuori onda, momenti di commozione e divertimento, largo spazio anche agli abiti più belli indossati dalle star.

> QUI TUTTE LE POLEMICHE SUGLI OSCAR

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.