Banner donazione
Ultimo aggiornamento ore 00:24
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Gossip

Netflix a Napoli: il presepe di San Gregorio Armeno protagonista dello spot natalizio

Immagine di copertina

Il video è stato girato da Francesco Lettieri, regista per Liberato e The Giornalisti

Netflix, Italia, Natale. Il trinomio è ormai indissolubile. L’azienda americana di streaming e produzione di serie televisive usa ancora la Penisola per farsi pubblicità.

Questa volta è toccato a Napoli che è stata scelta dal colosso fondato da Reed Hastings come scenografia per lo spot speciale di Natale attraverso cui presenterà agli spettatori il catalogo della prossima stagione.

Come sarà lo spot di Netflix ambientato a Napoli

Lo spot – in uscita a dicembre 2018 – è ambientato a San Gregorio Armeno, la strada del centro storico napoletano nota per le botteghe artigiane di presepi. La regia è firmata da Francesco Lettieri, 33enne di origini campane, già autore dei videoclip di Liberato – artista anonimo – Calcutta e The Giornalisti.

Il video, secondo alcune indiscrezioni, mostrerà l’arte presepiale, punta della tradizione natalizia napoletana. A tal proposito ci sarà un focus anche su Marco Ferrigno, artigiano che lavora proprio a San Gregorio Armeno e che è stato uno dei primi ad aggiungere nel presepe personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della politica.

Netflix e l’albero di Natale a Roma

L’azienda californiana, divenuta ormai leader assoluto dello streaming su internet, ha rilasciato sui suoi canali ufficiali un video pubblicitario sul nuovo Spelacchio, l’albero di Natale di Roma, versione 2018, di cui è sponsor.

“Eccomi – dice in italiano, nel video, il nuovo Spelacchio – sono tornato. E sono tutto intero”. Il riferimento va al vecchio albero di Natale di Piazza Venezia che lo scorso anno, dopo esser stato smontato, è stato trasformato in assi di legno.

> QUI IL VIDEO DI NETFLIX SUL NUOVO SPELACCHIO

Lo spot, marcatamente ironico, serve a lanciare una campagna pubblicitaria che accompagna i romani all’8 dicembre, il giorno dell’accensione ufficiale del nuovo Spelacchio in Piazza Venezia.

Non si tratta ovviamente dello stesso albero dello scorso anno, che si era guadagnato questo soprannome perché spoglio e secco, poi tagliato e trasformato in una casetta. Ma quello del 2018 è un altro abete rosso, quindi molto simile a Spelacchio.

Ti potrebbe interessare
Gossip / Franco Oppini, la confessione hot: “Il mio segreto con Ada Alberti? Facciamo l’amore otto ore al giorno”
Gossip / Gli insulti alla moglie italiana di Morata dopo la partita contro la Spagna
Gossip / “Can Yaman furioso”, “Diletta Leotta lo trattiene”: cos’è successo davvero in Turchia | VIDEO
Ti potrebbe interessare
Gossip / Franco Oppini, la confessione hot: “Il mio segreto con Ada Alberti? Facciamo l’amore otto ore al giorno”
Gossip / Gli insulti alla moglie italiana di Morata dopo la partita contro la Spagna
Gossip / “Can Yaman furioso”, “Diletta Leotta lo trattiene”: cos’è successo davvero in Turchia | VIDEO
Gossip / Massimo Boldi è di nuovo innamorato, lei ha 34 anni di meno: “Mi sfugge, si ritrae”
Gossip / Amedeo Goria e la fidanzata Vera Miales: “Facciamo l’amore 5 volte al giorno”
Gossip / La compagna del virologo Pregliasco: “Totalmente contraria al fatto che vada in tv, gli dico che è un pirla”
Gossip / Jennifer Lopez e Ben Affleck di nuovo insieme: il video del bacio
Gossip / Giorgia Soleri, la fidanzata di Damiano dei Maneskin, fa coming out: “Sono bisessuale”
Costume / Kanye West e Irina Shayk stanno insieme: le foto della coppia in vacanza in Provenza
Gossip / “Me sto a sentì male”, la reazione della fidanzata di Damiano per la vittoria all’Eurovision