Johnny Depp ha chiesto un risarcimento di 50 milioni di dollari ad Amber Heard

La mossa dell'attore dopo le accuse di violenza dell'ex moglie

Di Rossella Melchionna
Pubblicato il 3 Mar. 2019 alle 19:58 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 03:48
0
Immagine di copertina
Amber Heard e Johnny Depp

Non c’è pace per la (ex) coppia più stellare di Hollywood. Johnny Depp, dopo essersi separato da Amber Heard, ha chiesto all’attrice un grosso risarcimento: 50 milioni di dollari. Il motivo? L’attrice di Acquaman aveva dichiarato, tempo fa, di essere stata abusata da Depp sia fisicamente che psicologicamente durante il matrimonio. Dichiarazioni che, oltre a sollevare un polverone, sono state smentite dall’interprete. Che ha denunciato la donna per diffamazione.

LEGGI ANCHE: Johnny Depp: “Io violento con la mia ex moglie? È lei che si è inventata tutto”

Ad aver fatto perdere la pazienza a Depp sarebbe stato, almeno secondo i suoi avvocati, un articolo scritto dall’ex moglie per il Washington Post dove, appunto, la 32enne ha lanciato per la prima volta dure accuse nei confronti dell’attore de La fabbrica di cioccolato. Anche se non aveva direttamente citato il compagno, Heard aveva scritto nel suo editoriale: “Ho parlato denunciando la violenza sessuale e ne ho pagato le conseguenze. La situazione deve cambiare”.

Ma a proposito dei presunti atti violenti subiti dall’attrice, i legali di Depp hanno affermato: “Gli abusi sono già stati confutati dagli agenti di polizia, da diversi testimoni neutrali e da 87 video delle telecamere di sorveglianza”.

“Questa frivola azione legale è solo uno dei ripetuti sforzi di Johnny Depp per far stare in silenzio Amber Heard. Non la priverà della sua voce”, è la posizione dei difensori della giovane interprete. E hanno aggiunto: “Le azioni del signor Depp dimostrano che è incapace di accettare la verità sul suo comportamento. Ma mentre sembra stia riuscendo nella sua determinazione ad autodistruggersi, riusciremo a vincere questa causa senza alcun fondamento e porre fine a questo vile tormento nei confronti della nostra cliente”.

LEGGI ANCHE: Amber Heard: “In Johnny Depp si nasconde un mostro che mi pietrificava”

LEGGI ANCHE: Johnny Depp: “Dopo il divorzio sono caduto in depressione, mi drogavo ed ero alcolizzato”

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.