SPECIALE ELEZIONI REGIONALI E REFERENDUM DIRETTA VIDEO

SPECIALE ELEZIONI REGIONALI E REFERENDUM DIRETTA VIDEO. Gli exit poll, i risultati in tempo reale, i primi commenti, i collegamenti con i nostri inviati e le analisi sui possibili riequilibri di potere. Segui su Facebook e intervieni anche tu nel dibattito in studio. Conduce Giulio Gambino.

Posted by TPI on Monday, 21 September 2020

Feltri rincara la dose su Greta Thumberg: “Adolescente racchia che porta pure sfiga”

Di Elena Giuliano
Pubblicato il 7 Mag. 2019 alle 13:26 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:48
0
Immagine di copertina

Feltri Greta racchia – Il direttore di Libero, Vittorio Feltri non molla la presa. Dopo la contestata vicenda del quotidiano che lunedì 6 maggio 2019 titolava in prima pagina: “Riscaldamento del pianeta? Ma se fa freddo” il giornalista lancia nuovamente un’offensiva contro l’aspirante e giovanissima premio Nobel Greta Thumberg.

L’articolo aveva contestato i recenti allarmi sul clima dovuti al surriscaldamento globale asserendo che invece, la temperatura non fosse così calda e che quindi quella preoccupante emergenza per cui si manifesta nelle piazze in questi mesi, fosse una bufala bella e buona.

“Che le temperature di questo periodo siano più basse è una costatazione che anche un cretino che discetta di ambiente può fare, basta che la mattina apra la finestra”.

E ha poi continuato:  “Se ha un brivido gli conviene indossare un golf, altrimenti vada tranquillamente in giro con la canottiera”

In effetti, Feltri non aveva usato mezzi termini neanche nei confronti della giovane Greta e tramite un Tweet, si era scagliato con alcuni insulti contro la paladina dell’ambiente definendola “gretina” e “rompiballe”.

Invece di fare un passo indietro – come sarebbe stato auspicabile – il direttore di Libero ha voluto anzi insistere sul fatto che le parole dell’attivista svedese non derivino da una prova scientifica nè dovrebbero essere considerate come tali.

Dopo aver spiegato che i cambiamenti climatici sono sempre avvenuti e non ci sarebbe motivo di preoccuparsene così tanto, ha aggiunto: “Di sicuro non diamo retta a una adolescente racchia e saccente come Greta, la quale poverina non è una scienziata e porta pure sfiga: da quando è stata ricevuta dal Papa, il nostro Paese si è raggelato: bombe d’ acqua, fiumi che tracimano, laghi gonfi.”

“Riscaldamento del pianeta? Ma se fa freddo”, il titolo di Libero contro Greta

Libero offende Greta Thunberg: “Vieni avanti Gretina”

“Continua a strillare perché il pianeta si scalda. Stupidina”: dopo Nadia Toffa, è Vittorio Feltri a prendere in giro Greta

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.