Covid ultime 24h
casi +15.199
deceduti +127
tamponi +177.848
terapie intensive +56

Litigio Corona-Barbara D’Urso: ecco perché i due non si parlano da anni

L'ex re dei paparazzi, ospite nella prima puntata di Live-Non è la D'Urso, ha chiesto scusa alla conduttrice Mediaset

Di Marco Nepi
Pubblicato il 13 Mar. 2019 alle 12:54 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 03:24
0
Immagine di copertina

Lei è una delle padrone di casa di Canale 5, la regina incontrastata – almeno a livello di ascolti – dei salotti tv dove il protagonista principale è sempre uno, il gossip. Lui è l’ex re dei paparazzi spesso al centro dell’attenzione mediatica per vari fatti di cronaca e per il suo essere un personaggio decisamente discutibile e chiacchierato.

Stiamo parlando di Barbara D’Urso e Fabrizio Corona: in un certo senso si potrebbe dire che se la prima racconta il pettegolezzo, il secondo è quello che lo crea. Fra i due, comunque, da anni non corre buon sangue, anzi: soprattutto la conduttrice non ha mollato la presa dell’ascia di guerra nei confronti del secondo neanche per un attimo.

Gli animi sembrano essersi lievemente placati da quando Corona, primo ospite di Live – Non è la D’Urso, il nuovo programma serale di Barbara D’Urso in onda su Canale 5 a partire dal 13 marzo alle 21.20, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui dice di volersi scusare con la conduttrice tv. “C’è una cosa che non ho fatto da quando sono uscito dalla galera, ed è chiarirmi con Barbara D’Urso. Le devo delle scuse, a lei e a suo figlio”, ha infatti spiegato Corona.

L’intervista, rilasciata al Corriere in data 6 marzo 2019, è stata parallela al commento della D’Urso, pronunciato proprio nel corso del suo programma pomeridiano: “Non abbiamo un buon rapporto, anzi non abbiamo proprio un rapporto”, ha detto la conduttrice confermando il persistere di una situazione di tensione tra i due.

Fatto sta che Corona è rimasto fedele alle proprie parole. “Tra le tante cose che ho sbagliato ci sono stati molti atteggiamenti che ho avuto nei tuoi confronti, perché per primo a sbagliare con te sono stato io. E innanzitutto credo che quando ci si batte, le persone che vanno lasciate fuori sono i figli. Quindi oggi mi dispiace e ti voglio chiedere scusa soprattutto per tuo figlio. E chi ci sta guardando non voglio che pensi che io non sia coerente ma che sono migliorato, che è diverso”, questa è stata la dichiarazione di Corona durante la prima puntata di Live – Non è la D’Urso.

Fabrizio Corona ospite da Barbara D’Urso, il confronto: “Ti voglio chiedere scusa per aver coinvolto tuo figlio”

Ma quali sono i motivi che hanno provocato questo annoso litigio tra i due?

Corona D’Urso cosa è successo | I motivi del litigio

Fabrizio Corona e Barbara D’Urso “hanno rotto” il loro rapporto di amicizia a seguito di un episodio riguardante il figlio della conduttrice di Pomeriggio Cinque. Anni fa, precisamente nel 2013, l’ex re dei paparazzi pubblicò una fotografia del figlio di Barbara D’Urso con in bocca quello che Fabrizio definì uno spinello ma che era una semplice sigaretta rollata.

Lei non gliel’ha proprio perdonata: “Quella persona per me non esiste sulla faccia della terra, io uccido se toccano i miei figli e lui ha fatto del male a mio figlio. Ha preso la sua faccia e l’ha sbattuta in prima pagina facendo credere che quello che aveva in mano fosse uno spinello e non una sigaretta. Sono una mamma, non posso accettarlo”, aveva infatti dichiarato la D’Urso sulla vicenda.

Da quel momento la conduttrice non ha mai più nemmeno nominato il fotografo nel corso della sua trasmissione: anche quando in studio ci sono state sue ex, mogli o fidanzate, o quando più di recente Corona ha insinuato un tradimento della moglie di Riccardo Fogli, concorrente de L’isola dei famosi, la D’Urso ha sempre rifiutato di riprendere il rapporto con il figlio di Vittorio Corona.

Lui, addirittura, quando era in carcere le ha anche scritto una lettera in cui cercava di ottenere il perdono della conduttrice: “Vorrei che tornassimo al rapporto di un tempo, al momento in cui mi volevi bene e permettevi a me di volertene”, erano le accorate parole di Fabrizio. Lei, però, neanche in quella occasione aveva accettato di riappacificarsi.

Ora però ha deciso di ospitarlo nella puntata d’esordio del suo nuovo programma, ma ad una condizione: che lui venga a chiedere umilmente perdono. “Verrà a chiedere il perdono. Ho accettato di averlo in trasmissione solo perché ha insistito e vuole chiedermi pubblicamente scusa per gli attacchi a me e alla mia famiglia”, ha infatti riferito la D’Urso.

E Fabrizio Corona ha mantenuto la sua parola. L’ex nemica ha deciso di perdonarlo perché “il perdono va dato sempre” ma, se Barbarella ha scelto di accettare le sue scuse, ciò non significa che lo farà anche suo figlio.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.