Alessia Marcuzzi: “Non siamo fatti per essere fedeli, la vera trasgressione oggi è cercare di rimanere uniti”
La conduttrice di "The Traitors" si racconta tra pubblico e privato
Tornata protagonista in tv con The Traitors, il reality disponibile su Amazon Prime, Alessia Marcuzzi parla di rapporti e tradimenti in un’intervista al settimanale Chi. Riguardo la trasmissione, la conduttrice afferma: “Forse questo è uno dei programmi più belli che abbia fatto”. La chiave del successo del programma, secondo la presentatrice, è “capire le strategie di gioco agli spettatori viene rivelato subito chi sono i traditori e chi i leali. E il pubblico si diverte a studiare i comportamenti sapendo già chi mente. A volte tifa per i leali, altre per i traditori”.
Anche nella vita privata, però, ad Alessia Marcuzzi non sfugge nulla: “Io scopro tutto, sono tremenda, una vera detective. È difficile che mi sfugga qualcosa. Studio le espressioni, leggo il labiale, ho memoria, metto insieme i pezzi del puzzle. Se penso una cosa di una persona, difficilmente mi sbaglio”. La conduttrice, poi, rivela di non aver subito tradimenti: “Non ho mai beccato un tradimento in amore, spero perché non c’è mai stato. Ma so riconoscere il feeling tra le persone, al Grande Fratello capivo le coppie quando erano ancora all’inizio. Diciamo che, se mi dici una bugia, ti scopro”.
Secondo Alessia Marcuzzi non siamo fatti per essere fedeli e il vero inganno arriva quando si tradisce se stessi: “Perché vieni meno ai tuoi valori, al tuo modo di essere – chiarisce – dire una bugia bianca per evitare a qualcuno una sofferenza, per me, non è tradimento, non dico che sia lecito però è più grave quando tradisci te stesso perché, in quel momento, tradisci anche gli altri. Essere fedeli è un lavoro che è bello poter fare insieme. In questo senso si misura la forza di un legame. La vera trasgressione al giorno d’oggi è proprio cercare di rimanere uniti”.
Suoi suoi figli, avuti da due papà diversi, afferma: “Dicono sempre che ho avuto cento figli con cento uomini diversi ma, in realtà, i figli sono due e i padri due, le mie storie più importanti si contano sulle dita di una mano”. Ora, però, Alessia Marcuzzi è single: “Sono stata fortunata. Ho amato tanto, ma ci sono momenti in cui devi cercare di stare bene con te stesso. Io, forse, non lo ero fino in fondo e avevo bisogno di un’altra persona per completarmi. Adesso sto bene, mi sento libera”. La conduttrice, quindi, afferma di cercare in un uomo “complicità, la condivisione, la curiosità. Cerco ciò che mi fa stare bene. E, prima di uscire allo scoperto, voglio esserne sicura”.