Il presidente Trump e la first lady sono stati accolti dal principe Carlo e dalla duchessa di Cornovaglia, Camilla.
Poco dopo Trump ha incontrato la regina Elisabetta:
TPI FEST 2024 - PRIMA SERATALa terza edizione della festa di The Post Internazionale torna a Bologna dal 18 al 21 settembre 2024! 🎤📰 Quattro serate di dibattiti, interviste e momenti di confronto con alcuni dei volti più noti della politica e del giornalismo italiano, il tutto nella suggestiva cornice della Tettoia Nervi in Piazza Lucio Dalla.
Pubblicato da TPI su Mercoledì 18 settembre 2024
Trump Londra Regina Elisabetta | Donald Trump e la moglie Melania si trovano nel Regno Unito per una visita di 3 giorni. Oggi, 3 giugno 2019, Trump ha incontrato la regina Elisabetta per un pranzo.
Alle 13.20 il presidente degli Stati Uniti è arrivato a Buckingham Palace con un elicottero.
The president arriving at the palace pic.twitter.com/Dk8wQNXfos
— Aleem Maqbool (@AleemMaqbool) 3 giugno 2019
Il presidente Trump e la first lady sono stati accolti dal principe Carlo e dalla duchessa di Cornovaglia, Camilla.
Poco dopo Trump ha incontrato la regina Elisabetta:
Durante l’incontro, la sovrana ha regalato al presidente Usa la prima storica edizione della “Seconda Guerra Mondiale” di Winston Churchill.
La regina, inoltre, ha donato a Trump un set prezioso di tre penne disegnate esclusivamente per lei, mentre ha regalato alla first lady Melania una scatola di argento commissionata apposta per l’evento.
L’inquilino della Casa Bianca ha poi commentato l’incontro con la regina Elisabetta tramite Twitter.
“La regina e l’intera famiglia reale sono state fantastiche. La relazione con la Gran Bretagna è molto forte” ha scritto Trump.
Trump, che ha dichiarato di aver visto solo “grande amore dappertutto” anziché contestatori ha poi preannunciato, sempre su Twitter, un grande tema, quello degli accordi commerciali, di cui probabilmente discuterà con Theresa May all’indomani, 4 giugno, nel colloquio previsto a Downing Street.
Il presidente Usa, infatti, ha scritto: “Un grande accordo commerciale è possibile una volta che la Gran Bretagna si libererà dalle catene” facendo riferimento all’uscita della Gran Bretagna dall’UE.