Covid ultime 24h
casi +8.561
deceduti +420
tamponi +143.116
terapie intensive +21

Trump a Londra incontra la regina Elisabetta

Di Laura Melissari
Pubblicato il 3 Giu. 2019 alle 13:27 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 02:19
0
Immagine di copertina

Trump Londra Regina Elisabetta | Donald Trump e la moglie Melania si trovano nel Regno Unito per una visita di 3 giorni. Oggi, 3 giugno 2019, Trump ha incontrato la regina Elisabetta per un pranzo.

Alle 13.20 il presidente degli Stati Uniti è arrivato a Buckingham Palace con un elicottero.

Il presidente Trump e la first lady sono stati accolti dal principe Carlo e dalla duchessa di Cornovaglia, Camilla.

trump londra regina elisabetta

Poco dopo Trump ha incontrato la regina Elisabetta:

Durante l’incontro, la sovrana ha regalato al presidente Usa la prima storica edizione della “Seconda Guerra Mondiale” di Winston Churchill.

La regina, inoltre, ha donato a Trump un set prezioso di tre penne disegnate esclusivamente per lei, mentre ha regalato alla first lady Melania una scatola di argento commissionata apposta per l’evento.

L’inquilino della Casa Bianca ha poi commentato l’incontro con la regina Elisabetta tramite Twitter.

“La regina e l’intera famiglia reale sono state fantastiche. La relazione con la Gran Bretagna è molto forte” ha scritto Trump.

Trump, che ha dichiarato di aver visto solo “grande amore dappertutto” anziché contestatori ha poi preannunciato, sempre su Twitter, un grande tema, quello degli accordi commerciali, di cui probabilmente discuterà con Theresa May all’indomani, 4 giugno, nel colloquio previsto a Downing Street.

Il presidente Usa, infatti, ha scritto: “Un grande accordo commerciale è possibile una volta che la Gran Bretagna si libererà dalle catene” facendo riferimento all’uscita della Gran Bretagna dall’UE.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.