Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:14
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Theresa May ha detto che si dimetterà in cambio dell’approvazione del suo accordo sulla Brexit

Immagine di copertina

La premier Theresa May si dimetterà prima della prossima fase della Brexit.

Se il suo accordo con l’Ue, già bocciato due volte dal parlamento britannico, sarà approvato, allora la premier sarà pronta alle dimissioni.

Lo ha annunciato un parlamentare del partito Conservatore, dopo una riunione a porte chiuse con la premier e leader del suo partito.

Si tratta dell’ultimo disperato tentativo di ottenere il via libera al suo piano.

“Sono pronta a lasciare l’incarico in anticipo pur di assicurare una Brexit ordinata”, ha detto ai deputati Tory riuniti nel comitato 1922.

Brexit, il Consiglio europeo: “Il Regno Unito avrà tempo fino al 12 aprile per decidere cosa fare”. Tutti gli scenari possibili

Downing Street ha inviato alcuni estratti di ciò che Theresa May ha detto ai parlamentari Tory.

“Questo è stato un periodo di test per il nostro paese e il nostro partito. Siamo quasi arrivati. Siamo quasi pronti a iniziare un nuovo capitolo e costruire un futuro più luminoso”, ha detto May.

“Ho sentito molto chiaramente l’umore del partito. So che c’è un desiderio di un nuovo approccio – e di una nuova leadership – nella seconda fase dei negoziati sulla Brexit – e non voglio ostacolarlo”, ha proseguito.

“Sono pronta a lasciare questo incarico prima di quanto intendessi per fare ciò che è giusto per il nostro paese e il nostro partito. Chiedo a tutti voi di sostenere l’accordo in modo da poter portare a termine il nostro dovere: dare seguito alla decisione del popolo britannico e lasciare l’Unione europea con un’uscita regolare e ordinata”, ha detto ancora.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Media: avviati contatti tra Usa e l'Iran. Teheran convoca gli ambasciatori europei
Esteri / Venezuela, liberati gli italiani Alberto Trentini e Mario Burlò
Esteri / Venezuela, liberati gli italiani Gasperin e Pilieri. Ora si spera nel rilascio di Trentini
Ti potrebbe interessare
Esteri / Media: avviati contatti tra Usa e l'Iran. Teheran convoca gli ambasciatori europei
Esteri / Venezuela, liberati gli italiani Alberto Trentini e Mario Burlò
Esteri / Venezuela, liberati gli italiani Gasperin e Pilieri. Ora si spera nel rilascio di Trentini
Esteri / Forze speciali dell’Ice sparano e uccidono una donna a Minneapolis
Esteri / Il Wall Street Journal: “Gli Usa vogliono comprare la Groenlandia, non invaderla”
Esteri / Strage di Crans-Montana, chi sono le sei vittime italiane
Esteri / Trump minaccia la Groenlandia: “Ci serve per motivi di difesa”
Esteri / Venezuela – Usa, le ultime notizie in diretta. Trump: “Abbiamo l’accesso al petrolio”. Maduro e la moglie in tribunale
Esteri / Venezuela, attacco americano a Caracas. Trump: “Abbiamo catturato Maduro e la moglie”. Forti esplosioni e aerei a bassa quota: “Colpite basi militari”
Esteri / Gruppo FS e Certares: partnership per lo sviluppo dell’alta velocità internazionale