Covid ultime 24h
casi +17.455
deceduti +192
tamponi +257.024
terapie intensive +15

La Nasa ha cancellato la prima passeggiata nello spazio di sole donne: mancano le tute

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 26 Mar. 2019 alle 10:55 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 02:27
0
Immagine di copertina
Christina Koch. Credit: Kirill Kudryavtsev/AFP/Getty Images

Quella che avrebbe dovuto essere la prima passeggiata di sole donne nello spazio, la prima nella storia della Nasa, è stata rimandata per un problema di tute. Sembra assurdo ma è così. Non ci sono protezioni della taglia adeguata per fare partire insieme le due astronaute Anne McClain e Christina Kock.

L’agenzia spaziale ha comunicato la variazione di programma dichiarando che per venerdì 29 marzo solo una tuta spaziale sarà pronta nella taglia media, quella che entrambe le astronaute indossano.

Quindi partirà solo l’astronauta Christina Koch per fare la spacewalk insieme al collega statunitense Niclk Hague, anzichè con la collega Anne McClain.

Koch sarà la 14esima donna a compiere una passeggiata nello spazio, a 35 anni dalla russa Svetlana Savitskaya, la prima donna nello spazio. Anne McClain era stata la 13esima e dovrebbe tornare fuori dalla stazione spaziale il prossimo 8 aprile.

La scienza non è donna?

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.