Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Coronavirus, ultime notizie dal mondo. 213.570 morti per il Covid negli Usa, Trump: “Non prendo medicine da 8 ore”

Immagine di copertina

Coronavirus, ultime notizie dal mondo: tutte le news in tempo reale

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE – Sono 36 milioni i casi di Coronavirus finora accertati nel mondo, con più di un milione di morti registrati dall’inizio della pandemia. Qui le ultime notizie sul Covid-19 in Italia. Di seguito le notizie dal mondo sul Coronavirus di oggi, sabato 10 ottobre 2020, aggiornate in tempo reale.

Ore 15,30 – Brasile destinato a superare 150mila vittime nel weekend – Quasi otto mesi dopo il suo primo caso, questo weekend il Brasile supererà i 150mila morti a causa della pandemia di Covid-19, che si sta lentamente ritirando mentre la popolazione accelera il ritorno a una rischiosa “normalità”. Il Brasile, con 212 milioni di abitanti, ha un bilancio di 149.639 morti e 5.055.888 contagi secondo i dati del ministero della Salute.

Ore 13,50 – Un milione di vittime nel mondo – È di almeno un milione e 68.982 morti il bilancio della pandemia di Coronavirus da quando l’Oms ha segnalato i primi focolai in Cina, lo scorso dicembre. È il bilancio compilato dall’agenzia France Presse sulla base dei dati ufficiali.

Ore 11,30 – Fauci: “Evento Casa Bianca super diffusore virus” – L’evento organizzato alla Casa Bianca in occasione della nomina del giudice Amy Coney Barret alla Corte Suprema è stato “super diffusore” del virus. Ne è convinto il virologo Anthony Fauci, membro della task force Usa contro la pandemia. Leggi la notizia completa.

Ore 9,30 – Germania: aumentano ancora i contagi – Continuano ad aumentare i contagi da Coronavirus in Germania dove nelle ultime 24 ore sono stati registrati 4.721 nuovi casi, in aumento rispetto ai circa 4.500 segnalati venerdì.

Ore 7,30 – Trump: “Non prendo medicine da 8 ore” – Il presidente degli Stati Uniti farà il tampone nelle prossime ore e afferma alla Fox News di “non prendere medicine da otto ore”. Trump ha anche detto aggiunto che, dopo la sua permanenza in ospedale, si è sentito subito meglio e di aver lasciato il nosocomio anzitempo, nonostante i medici avrebbero preferito qualche altro giorno di osservazione. Il presidente Usa, intanto, ha organizzato per oggi un evento alla Casa Bianca, mentre lunedì sarà in Florida per incontrare i suoi sostenitori.

Ore 7,00 – Usa: 213.570 morti per Covid – 7.658 contagi confermati e 213.570 morti per il Coronavirus negli Stati Uniti. Queste le cifre fornite dall’università John Hopkins sull’epidemia di Covid negli Stati Uniti.

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: COSA È SUCCESSO IERI

Per la prima volta in Europa 100mila nuovi contagi – Per la prima volta l’Europa ha superato la soglia delle 100mila nuove infezioni giornaliere da Covid 19. È quanto risulta dai dati elaborati dall’agenzia di stampa Reuters. Nelle scorse settimane i nuovi contagi in Europa hanno imboccato una stabile tendenza al rialzo, laddove le nazioni al momento più colpite, come India e Brasile, hanno iniziato a evidenziare un rallentamento dell’epidemia. Le nazioni epicentro della pandemia in Europa sono Regno Unito, Russia, Spagna e Francia, che negli ultimi tre giorni hanno riportato almeno 10 mila nuovi casi quotidiani.

Merkel, nuove restrizioni se situazione non migliora – La Germania introdurrà nuove restrizioni per contenere i contagi da Covid-19, se non si stabilizzerà la situazione entro 10 giorni. Lo ha annunciato la cancelliera Angela Merkel dopo aver parlato in video conferenza con i sindaci di alcune delle maggiori città tedesche più colpite dal coronavirus. La cancelliera ha avvertito che questi giorni sono il “momento decisivo” per portare sotto controllo la pandemia e fermare il rimbalzo in nuovi casi e correre così il rischio che la situazione “deragli” in autunno e inverno.

Coronavirus, ultime notizie:  la Corte Suprema blocca il lockdown a Madrid –  Un tribunale di Madrid, la Corte superiore di giustizia, ha bocciato la decisione di “chiudere” la capitale spagnola e altre nove città della Comunità per frenare la diffusione del Covid. Secondo il Tribunal Superior de Justicia de Madrid (TSJM), la decisione del governo (assunta dal Ministero della Salute) inciderebbe sui “diritti e le libertà fondamentali” (Qui i dettagli).

Argentina, 15.454 nuovi casi e 485 morti – L’Argentina ha riportato 15.454 nuovi casi giornalieri di COVID-19, portando il numero totale a 856.369. Nel suo rapporto quotidiano, il Ministero della Salute ha anche indicato che nelle ultime 24 ore 485 persone sono morte a causa del Coronavirus, portando il numero totale dei decessi a 22.710. La provincia di Buenos Aires, il distretto più ricco e popoloso del Paese, continua a essere la più colpita con 456.470 casi, di cui 5.184 nelle ultime 24 ore), seguita dalla capitale del Paese, con 132.734 casi confermati, di cui 937 segnalati ieri.

Negli Usa oltre 53 mila contagi in un giorno e 938 morti – Gli Stati Uniti hanno raggiunto 7.598.280 casi di coronavirus e 212.632 decessi per la malattia. E’ quanto emerge dal conteggio indipendente della Johns Hopkins University. In un solo giorno si sono registrati 53.668 nuovi contagi e 938 decessi. L’Institute for Health Metrics and Evaluation dell’Università di Washington stima che gli Stati Uniti raggiungeranno 235.000 morti entro le elezioni presidenziali del 3 novembre e 360.000 entro il 31 dicembre.

Leggi anche: 1. Trump sui social: “L’influenza stagionale è più letale del Covid”. Facebook e Twitter rimuovono il post: “Viola le regole sulla disinformazione” /2. Coronavirus, secondo le stime dell’Oms “Il 10% della popolazione mondiale potrebbe essere stato contagiato”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
Ti potrebbe interessare
Esteri / Influenza aviaria, la preoccupazione dell’Oms per la trasmissione tra umani
Esteri / Media: “Hamas valuta l’ipotesi di lasciare il Qatar”. Bombardata in Iraq una base filo-iraniana
Esteri / Israele ha lanciato un attacco contro l’Iran: colpita una base militare a Isfahan. Media: “Teheran non pianifica una ritorsione immediata”. Blinken: "Usa non coinvolti"
Ti potrebbe interessare
Esteri / Influenza aviaria, la preoccupazione dell’Oms per la trasmissione tra umani
Esteri / Media: “Hamas valuta l’ipotesi di lasciare il Qatar”. Bombardata in Iraq una base filo-iraniana
Esteri / Israele ha lanciato un attacco contro l’Iran: colpita una base militare a Isfahan. Media: “Teheran non pianifica una ritorsione immediata”. Blinken: "Usa non coinvolti"
Esteri / Germania, arrestate due spie russe che preparavano sabotaggi
Esteri / Brasile, porta il cadavere dello zio in banca per fargli firmare un prestito: arrestata
Esteri / Michel: “Iran è una minaccia non solo per Israele, va isolato”. Teheran: “Potremmo rivedere la nostra dottrina nucleare di fronte alle minacce di Israele”
Esteri / La scrittrice Sophie Kinsella: “Ho un cancro al cervello, sto facendo chemioterapia”
Esteri / Serie di attacchi di Hezbollah al Nord di Israele: 18 feriti. Tajani: “G7 al lavoro per sanzioni contro l’Iran”. Netanyahu: “Israele farà tutto il necessario per difendersi”
Esteri / Copenaghen, distrutto dalle fiamme gran parte dell’edificio della Borsa | VIDEO
Esteri / L’Iran minaccia l’uso di un’arma “mai usata prima”. L’Onu: “Sono 10mila le donne uccise a Gaza dall’inizio della guerra, 19 mila gli orfani”