Vuole andare dal Papa a Roma, ma il navigatore lo porta a Rom

Di Francesca Ceccarelli
Pubblicato il 30 Mag. 2019 alle 22:20
0
Immagine di copertina

Roma Papa Rom | Tutte le strade portano a Roma. Con questa certezza un anziano 81enne inglese, di origini italiane si è messo a bordo della sua jaguar per andare in pellegrinaggio dal Papa a Roma. Peccato che a fine viaggio si sia ritrovato a Rom, in Germania. Una vocale in meno gli ha giocato un brutto scherzo.

Non è una fake news ma un imprevisto davvero accaduto a un fervente cattolico di terza età intenzionato ad arrivare nella Capitale per fare visita a Bergoglio.

Roma Papa Rom
Credit: Michael Moran/ Twitter

Un viaggio affidato un pò troppo alla tecnologia e al caso: l’anziano dopo aver digitato erroneamente Rom sul navigatore si è ritrovato nell’omonima cittadina tedesca a cinquanta km da Colonia.   

Dopo 1500 km, non intravedendo nè Cupolone nè Colosseo i primi dubbi: forse era arrivato nel posto sbagliato. Ma la questione si è aggravata quando l’uomo scendendo dall’auto non ha tirato il freno a mano: la macchina continuando il suo percorso ha abbattuto il cartello con del benvenuto a Rom.  

Come hanno confermato le autorità “L’uomo era in pellegrinaggio, diretto a Roma per andare al Vaticano. Arrivato nei pressi della destinazione sbagliata- come riporta il Daily Mail– si sarebbe arrabbiato per non riuscire a trovare il Colosseo o Piazza San Pietro”.

“L’Infinito” compie 200 anni: un flash mob per Leopardi

Prete lascia il cane fuori dalla chiesa per il funerale del padrone, i parrocchiani si ribellano

Un circo con ologrammi al posto degli animali: Roncalli è il primo al mondo | VIDEO

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.