Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:59
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Roma sarà collegata con le funivie: l’idea della Raggi è realtà

Immagine di copertina

L’idea della Raggi è realtà: Roma sarà collegata con le funivie

Virginia Raggi realizzerà il progetto delle due funivie per collegare la città di Roma. Il Comune ha approvato il Piano della mobilità sostenibile (Pums) e le funicolari collegheranno Battistini, a nord-ovest della città, con la zona di Casalotti e con il Sud della città: Magliana ed Eur.

Nel Pums sono contenuti anche altri progetti infrastrutturali come il potenziamento delle metropolitane A e B, l’ammodernamento della ferrovia Roma-Giardinetti, e il collegamento tra le metro A e C con la zona di Tor Vergata.Novità anche per le linee del tram che saranno implementate e rinnovate.

raggi roma funivie
Credits: Facebook/Le più belle frasi di Osho

“Roma si dota finalmente di una vera programmazione sulla mobilità, una strategia futura di medio e lungo periodo che risponde a una visione precisa di quello che vogliamo per la Capitale”, ha dichiarato la sindaca Virginia Raggi. “Il piano è stato pensato mettendo al centro le esigenze di mobilità delle persone e delle imprese, perché la nostra città può e deve offrire una migliore qualità della vita a chi la abita e la vive ogni giorno. Le politiche e le misure definite nel Pums coprono tutte le tipologie di trasporto, sia pubblico sia privato, su tutto il territorio”, ha aggiunto.

I finanziamenti per il progetto furono chiesti a dicembre scorso. L’idea invece risale al 2016 e allora aveva scatenato l’ironia di social e politici che ritenevano il progetto pura fantasia.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Gruppo FS official partner del meeting di Rimini 2026
Cronaca / Potenza, donna morta in casa: aveva un grave trauma al volto
Cronaca / Nuovi rincari carburanti: benzina a 2,005 euro al litro
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Gruppo FS official partner del meeting di Rimini 2026
Cronaca / Potenza, donna morta in casa: aveva un grave trauma al volto
Cronaca / Nuovi rincari carburanti: benzina a 2,005 euro al litro
Cronaca / FS Logistix: nasce un biotopo nel terminal intermodale di Milano smistamento
Cronaca / Donna uccisa a coltellate davanti a uno dei figli: fermato il marito
Cronaca / Il prezzo del gasolio continua a salire: in autostrada 2,178 euro al litro
Cronaca / E’ morto Varenne, il cavallo trottatore più forte di tutti i tempi aveva 31 anni
Cronaca / RFI, riaperta questa mattina l’intera linea AV Bologna-Milano
Cronaca / Coffee corner: la tendenza che sta cambiando il modo di vivere la casa
Cronaca / L’avvocato di Lavitola: “Un mese prima avvisò Ranucci sul rischio attentati. L’unico vero ordine era quello che non si dovesse far male a nessuno”