Covid ultime 24h
casi +14.078
deceduti +521
tamponi +267.567
terapie intensive -43

Un ragazzo è finito in coma per i consigli sbagliati di un body builder

Dieta estrema e allenamenti massacranti: giovane finisce in coma per seguire i consigli di un body builder

Di Francesca Ceccarelli
Pubblicato il 6 Lug. 2019 alle 09:13
0
Immagine di copertina

Un ragazzo è finito in come per aver seguito i consigli di un body builder, ad Ancona. Avere un fisico perfetto può diventare una vera e propria ossessione per qualcuno se l’aspirazione a un corpo asciutto e muscoloso viene portata all’esasperazione.

Il ragazzo da tempo seguiva sui social network una piccola star del body building che vantava oltre 23mila follower: pose plastiche, muscoli tirati e zero grasso. Il giovane si è lasciato affascinare da quel fisico e così ha finito per compromettere pesantemente la sua salute.

“Se accetti i miei consigli, puoi diventare come me”: questo il messaggio fuorviante che il body builder lanciava su internet non senza conseguenze, proprio come è stato per il giovane di Ancona.

Il ragazzo è di fatto finito in coma per colpa dei consigli sbagliati del body builder. Dal web alla realtà: il body builder, infatti, aveva creato il suo giro di adepti anche nella palestra che frequentava nella zona sud di Ancona, dove attirava l’attenzione degli altri clienti. Tra i seguaci di questo body builder, un 27enne di Osimo che ha deciso di seguirlo.

Così sono iniziati cinque mesi di allenamento estremo e diete ferree che l’hanno portato a un veloce dimagrimento e malessere diffuso.

Addirittura il ragazzo è entrato in coma ed è stato ricoverato nella clinica di Endocrinologia di Torrette, dove è stato trasferito nel reparto di Rianimazione.

Una volta riaperti gli occhi, il ragazzo ha deciso di denunciare il suo “fanta-istruttore” per avergli rovinato la salute con diete estreme e sedute in palestra massacranti, nonché per l’uso di integratori chimici e abuso di proteine.

Bullizzata a scuola, si toglie la vita a 11 anni, la rivelazione: “L’insegnante era complice”

Roma, la docente alla maturità: “L’Aids si contrae con i rapporti omosessuali”

Modena, ragazza marocchina esclusa dalla palestra perché porta il velo

Padova, video hot girato nella palestra di una scuola finisce su Pornhub

Le persone più sane del mondo non vanno in palestra

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.