Me

Roma: la metro di piazza di Spagna si rompe di nuovo, dopo solo 24 ore dalla riapertura

Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 9 Mag. 2019 alle 14:04 Aggiornato il 12 Mag. 2019 alle 14:51
Immagine di copertina

Metro Roma Spagna scale mobili | La buona notizia della riapertura della centralissima fermata Spagna della metro di Roma è durata meno di 24 ore (qui la notizia della riapertura di Spagna). Giovedì 9 maggio le scale mobili della fermata sono state di nuovo chiuse agli utenti perché “rotte e quindi pericolose”.

La stazione della metropolitana Spagna, aveva riaperto, dopo circa un mese e mezzo di chiusura, nel pomeriggio di martedì 7 maggio 2019. I treni della metro hanno ripreso a fermarsi nella stazione intorno alle 18.

La situazione della metro nella Capitale è critica: gli eventi recenti riguardano quasi un mese e mezzo di chiusura a scopo preventivo,  e gli incidenti alle fermate di Barberini e Repubblica.

Oltre ai problemi per le scale mobili a Spagna, è stato annunciato un possibile slittamento della riapertura della stazione di piazza della Repubblica, chiusa a fine ottobre 2018 dopo un incidente a una scala mobile che ha causato il ferimento di 24 persone.

Atac nel corso della Commissione Mobilità ha reso noto che la ditta Otis, che ha realizzato e riparato la struttura, ha prodotto una relazione che prevede 8 settimane di lavoro per completare l’intervento di ripristino delle scale mobili.

Al momento restano chiuse le fermate Repubblica e Barberini e i cittadini continuano a protestare per le condizioni del trasporto pubblico.

Tutte le info sulle metro chiuse a Roma

Metro Roma: salta grandino della scala mobile alla fermata Barberini, paura tra i passeggeri

Metro Roma: chiuse stazioni di Barberini e Spagna, oltre alla solita Repubblica. Centro paralizzato

Roma, comitato di quartiere “festeggia” i 6 mesi di chiusura della metro Repubblica

Dentro il Rojava, guerra di Siria

La Capitale d’Italia è senza metropolitana: chiuse le principali fermate nel cuore di Roma