Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:18
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Covid, oggi positivo il 12,4% dei tamponi: la percentuale, regione per regione

Immagine di copertina
Credit: Ansa

La Liguria è la regione con la percentuale più alta di positivi su tamponi effettuati. In crescita il dato a Trento e Bolzano

Il rapporto tra il numero di nuovi positivi e i casi testati scende oggi per la prima volta dallo scorso 17 ottobre, quando aveva registrato una lievissima flessione dopo un’altra serie di giorni in continuo aumento. Sono infatti il 12,4 per cento i nuovi positivi trovati sul totale dei casi testati nelle ultime 24 ore (10.874 nuovi casi su oltre 87mila nuovi casi testati). Ieri invece la percentuale era invece del 14,1 per cento.  Qui il bollettino con i dati completi di oggi pubblicati dal ministero della Salute.

La Liguria è la regione con la percentuale più alta di positivi su tamponi effettuati (il 15 per cento) in leggera diminuzione rispetto a ieri. Segue la Campania, che invece registra un aumento dal 12,5 per cento al 12,9. In Val d’Aosta, dove ieri si era registrata l’impennata del 29,8 per cento, oggi si attesta un 12,9.

Percentuali in crescita nelle province autonome di Trento e Bolzano (rispettivamente 11 per cento e 11,5 per cento), ma anche in Sardegna, dove si arriva all’11 per cento dopo il 6,8 di ieri. Anche il Piemonte si attesta sopra la soglia del 10 per cento di positivi, mentre la Lombardia registra un calo dall’11,5 al 9,3.

Di seguito le Regioni con la percentuale di positivi rispetto ai nuovi tamponi nelle ultime 24 ore:

Liguria: 15 (ieri 17,2)
Campania: 12,9 (ieri 12,5)
Valle d’Aosta: 12,9 (ieri 29,8)
P.A. Bolzano: 11,5 (ieri 6,6)
P.A. Trento:  11 (ieri 5,2)
Sardegna: 11 (ieri 6,8)
Piemonte: 10,7 (ieri 9,7)
Lombardia: 9,3 (ieri 11,5)
Toscana: 7,2 (ieri 9,3)
Sicilia: 7,1 (ieri 11,1)
Veneto: 6 (ieri 11,3)
Abruzzo: 5,9 (ieri 7,3)
Lazio: 5,8 (ieri 5,3)
Molise: 5,4 (ieri 5,1)
Puglia: 5,1 (ieri 13,1)
Marche: 4,7 (ieri 8)
Umbria: 4,4 (ieri 16,2)
Calabria: 3,8 (ieri 7,3)
Friuli Venezia Giulia: 3,3 (ieri 7)
Emilia Romagna: 3,1 (ieri 6,9)
Basilicata: 1,5 (ieri 5,5)

Leggi anche: 1. Quando arriva il vaccino anti-Covid? Le versioni discordanti di scienziati e politici /2. Il Cts si è spaccato sulle regole per palestre e piscine

3. Cosa si nasconde dietro le parole di Conte sul Mes (di Giulio Gambino)/4. Covid, da venerdì in Campania coprifuoco dalle ore 23. De Luca riapre le scuole elementari da lunedì

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Cronaca / L’Italia invecchia e non fa figli: a rischio lavoro, welfare e pensioni. Ma la ministra Roccella: “Ora rimediamo”
Cronaca / Smart working e calo delle assunzioni: il costo invisibile per i giovani
Cronaca / Garlasco, la mamma di Andrea Sempio ricoverata d’urgenza in ospedale: “Overdose da farmaci”
Cronaca / Sorelle scomparse in Abruzzo: "Alisya e Sarah Di Giacinto sono con un adulto"
Cronaca / “L’IA non è responsabile, lo siamo noi”: il Business Ethics Summit riunisce 70 leader per riportare l’umano al centro dell'era digitale
Cronaca / Fs Italiane: al via corse prova sulla linea AV/AC Brescia Est-Verona