Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:09
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

“Il vincitore di Sanremo è Maometto”: il tweet polemico della giornalista Maria Giovanna Maglie

Immagine di copertina

"Il meticciato è assicurato": l'opinionista se la prende con la giuria di Sanremo 2019

L’opinionista Maria Giovanna Maglie si scaglia contro il vincitore della 69 edizione del Festival di Sanremo.

La giornalista, a cui per decisioni del governo giallo-verde, tra le polemiche, potrebbe essere affidata la striscia oraria che fu di Enzo Biagi, ha scritto: “Un vincitore molto annunciato Si chiama Maometto, la frasetta in arabo c’è, c’è anche il Ramadan e il narghilè, e il meticciato è assicurato. La canzone importa poco, Avete guardato le facce della giuria d’onore?”.

>LEGGI ANCHE: La classifica finale di Sanremo 2019

 

 

Sanremo è partito con le frasi polemiche di Claudio Baglioni sui migranti, ha avuto uno svolgimento in fin dei conti tranquillo, e si chiude con nuove polemiche, stavolta per la vittoria di Mahmood diventato, volente o nolente, un metro di paragone dell’Italia.

Mahmood è il vincitore ufficiale di Sanremo 2019 e subito il vicepremier Matteo Salvini e la sua ex compagna e conduttrice Elisa Isoardi si scontrano sui social con opinioni diverse. Salvini si dissocia dalla scelta del vincitore e dichiara: “Preferivo Ultimo”. Mentre la conduttrice si schiera a favore di Mahmood: “L’incontro di culture differenti genera bellezza”.

Il cantautore, nato a Milano, di origini egiziane, attira anche il commenti di Maria Giovanna Maglie. La giornalista sostiene con decisione che questa vittoria non è dovuta alla bellezza del brano.

Ma su Twitter si scatenano gli utenti, che difendono il cantante: “Guarda che quella canzone contesta il padre musulmano!”; “Mahmood è nato a Milano, cretina”.

Proprio Mahmood in conferenza stampa ha specificato che si è trattato semplicemente di un omaggio alle sue radici e ha aggiunto che è “italiano al 100 per cento, nato e cresciuto a Milano”.

>LEGGI ANCHEChi è il vincitore del Festival di Sanremo 2019

Ti potrebbe interessare
Gossip / Stefano De Martino e Rocío Muñoz Morales: "Notte d’amore a casa di lui"
Gossip / Periodo difficile per Belen Rodriguez: “I suoi familiari vorrebbero riportarla in Argentina”
Gossip / Federica Pellegrini è incinta: l’annuncio a sorpresa
Ti potrebbe interessare
Gossip / Stefano De Martino e Rocío Muñoz Morales: "Notte d’amore a casa di lui"
Gossip / Periodo difficile per Belen Rodriguez: “I suoi familiari vorrebbero riportarla in Argentina”
Gossip / Federica Pellegrini è incinta: l’annuncio a sorpresa
Gossip / Natale di tensione in casa Totti: “I figli snobbano Noemi Bocchi, lui è geloso di Bastian Muller”
Gossip / Andrea Delogu fotografata mentre bacia un uomo (e non è Nikita Perotti)
Gossip / Alvaro Morata e Alice Campello divorziano? I rumors: "Lui vuole separarsi"
Gossip / Dramma per Raffaella Fico e Armando Izzo, perso il bambino che aspettavano
Gossip / Romina Power: "Al Bano? Lo amo ancora. Ylenia è viva, le indagini non sono state fatte bene"
Gossip / Rocío Munoz Morales e Stefano De Martino sono una coppia? Roberto Alessi: "Non stanno insieme"
Gossip / Elisabetta Canalis e Alvise Rigo non si nascondono più: lei posta la prima foto insieme sui social