Covid ultime 24h
casi +17.012
deceduti +141
tamponi +124.686
terapie intensive +76

Tutti i film in tv stasera: ecco le pellicole principali in onda oggi, mercoledì 8 maggio

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 8 Mag. 2019 alle 19:28
0
Immagine di copertina

🔴 SE CERCHI LA PROGRAMMAZIONE DI STASERA IN TV AGGIORNATA QUOTIDIANAMENTE, CLICCA QUI

Stasera in tv film | 8 maggio | Oggi | Prima serata | Guida | Rai | Mediaset | Canali

STASERA IN TV FILM – Appassionati di cinema, radunatevi! Se vi piacciono i grandi film d’autore, ma non disdegnate neanche le pellicole più leggere e le serie tv più importanti, questo è il posto per voi. Ogni sera, infatti, il palinsesto televisivo offre una serie di film interessanti e di tutti i generi: polizieschi, commedie, drammi, western, storici, sportivi e chi più ne ha più ne metta.

Ce n’è per tutti i gusti: tra Rai, Mediaset, Sky e le altre reti, ci sono film per ogni tipologia di pubblico. Ma quali sono i film in tv stasera 8 maggio 2019? Ecco una rassegna delle principali pellicole.

Tutti i programmi tv di stasera

Stasera su Sky

Stasera in tv film | Rai 2 – Amore, cucina e curry

Su Rai 2, al posto del nuovo programma di Enrico Lucci, Realiti, va in onda un film per tutta la famiglia: Amore, cucina e curry.

La trama: Hassan Kadam è un talento straordinario della cucina, nonostante sia un novizio e abbia imparato tutto da solo. La famiglia si deve trasferire dall’India in un piccolo villaggio francese e i componenti decidono di aprire una piccola tavola calda, ma la proprietaria di un ristorante nelle vicinanze si oppone con forza, scatenando così una guerra ai nuovi arrivati. La donna ha modo di tornare sui propri passi solo quando ha l’opportunità di assaggiare la cucina di Hassan.

Di seguito, il trailer del film:

Stasera in tv film | Italia 1 – Il mio amico Nanuk

Su Italia 1 invece un film per tutta la famiglia: Il mio amico Nanuk. Una storia di amicizia tra uomo e animali.

La trama: Luke ha perso suo padre, quindisa cosa significa vivere senza un genitore. Quando nella sua città una mamma orso, catturata per strada, viene riportata nel suo habitat senza però il suo figlioletto, rimasto nascosto in un capanno, Luke cerca di aiutare in tutti i modi il cuccio a ricongiungersi con la madre. Ad aiutarlo in quest’avventura è Muktuk, guida di origini Inuit che conosce alla perfezione la regione degli orsi polari. Chi, meglio di lui allora, potrebbe aiutarlo nell’impresa di riunire madre e figlio?

Di seguito, il trailer:

Stasera in tv film | Rete 4 – Colpevole d’innocenza

Su Rete 4 la guida tv di stasera offre il film del 1999 Colpevole di innocenza, con Ashley Judd, Tommy Lee Jones, Benjamin Weir, Bruce Greenwood.

La trama: Libby Parsons è una giovane donna ingiustamente accusata d’aver ucciso il marito. In realtà è stato proprio il marito a inscenare tutto per liberarsi della moglie. Rilasciata sulla parola, Libby lascia la città per scovarlo, trascinando così Travis Lehman il poliziotto che l’ha in custodia, sulle tracce del marito.

Di seguito, il trailer del film di stasera:

Tv 8 – Notte prima degli esami Oggi

Su Tv 8 un grande classico del cinema italiano, Notte prima degli esami – oggi, di Fausto Brizzi e con Nicolas Vaporidis, Giorgio Panariello, Carolina Crescentini e Serena Autieri.

Di seguito, il trailer:

Stasera in tv film | Nove – La Guerra dei mondi

La Guerra dei mondi è il film trasmesso questa sera alle 21.30 sul canale Nove. Il film, divenuto un classico della fantascienza, vanta un cast con Tom Cruise, Dakota Fanning, Tim Robbins, Miranda Otto, Amy Ryan.

La trama: Dopo tanto tempo, il divorziato Ray Ferrier sta per passare un fine settimana con i figlioletti Robbie e Rachel. A un tratto, pero’, uno strano marchingegno emerge dal suolo e incenerisce tutto ciò che incontra: e’ l’inizio dell’attacco degli alieni alla Terra. Nel panico generale, Ray cerca di salvare i suoi bambini.

Di seguito, il trailer:

Rai Movie – Inserzione pericolosa

Inserzione pericolosa, il film di stasera 8 maggio 2019 sul canale Rai dedicato interamente alle pellicole cinematografiche, è datato 1992. Il cast vanta Bridget Fonda, Jennifer Jason Leigh, Steven Weber, Steve Tobolowsky.

La trama: Allie Jones è una donna di successo con una bella casa a Manhattan, un buon lavoro e un matrimonio a portata di mano. Poi, quando scopre che il suo fidanzato va ancora a letto con l’ex moglie, il matrimonio va all’aria e Allie, a quel punto, decide di cercare una ragazza con cui dividere la casa. Risponde all’annuncio Hedra Carlson, timida e mite, ma con qualche pericoloso trauma nel suo passato. C’e’ un po’ di Hitchcock e un po’ di Bergman (soprattutto “Persona”) in questo film di Schroeder. Anche se poi il gioco dello scambio delle identità tra le due ragazze scivola verso la soluzione più facile.

Stasera in tv film | Paramount Channel – Un San Valentino molto speciale

Su Paramount Channel, questa sera alle 21.10 è in programma il film Un San Valentino molto speciale, con Rachael Leigh Cook, Brendan Penny, Marcus Rosner.

La trama: Nate e Frankie decidono di annunciare che si sposeranno dopo il matrimonio di Marco, fratello di Nate, e Lexi, cugina di Frankie. Iniziano ad avere dei ripensamenti quando ottengono un pessimo risultato a un test sulla compatibilità di coppia e quando si presentano i primi problemi nell’azienda vinicola che possiedono.

Stasera in tv film | Cine Sony – Confine a Nord

Su Cine Sony alle 21 Confine a Nord, film drammatico del 2013 con Bruce Dern, Geneviève Bujold, Seamus Davey-Fitzpatrick, Tom Bodett.

La trama: Austin Kittredge, un ragazzino di dieci anni, viene mandato dal padre disoccupato a vivere con i nonni in una fattoria del Vermont. Ambientarsi nel nuovo contesto non sarà facile, anche perché gli anziani coniugi – collerici, intransigenti e in perenne conflitto tra loro – conducono un’esistenza a stretto contatto con una natura spesso inospitale. Tuttavia, qui Austin vivrà grandi avventure che forgeranno il suo carattere e verrà a conoscenza di vecchi segreti di famiglia.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.