Covid ultime 24h
casi +19.644
deceduti +151
tamponi +177.669
terapie intensive +79

Stasera in tv lunedì 6 aprile 2020, programmi e film: Montalbano, Il 7 e l’8, Stasera tutto è possibile

Di Marco Nepi
Pubblicato il 6 Apr. 2020 alle 18:25
0
Immagine di copertina

Stasera in tv 6 aprile 2020, i film e i programmi di oggi: la guida Rai, Mediaset e Sky

Cosa prevede la guida di stasera in tv 6 aprile 2020? Dopo una lunga giornata di lavoro è sempre piacevole sedersi sul proprio divano e gustarsi un po’ di programmi in televisione. La sera, infatti, è per eccellenza il momento principale in cui le famiglie si riuniscono dopo le varie attività quotidiane. E mentre ci si racconta com’è andata la giornata, la tv accesa in sottofondo è ormai un classico.

Ecco perché tanti italiani, ogni giorno, consultano la guida tv. Per sapere quali programmi andranno in onda e prepararsi dunque a godersi un’ottima serata. Ma cosa c’è stasera in tv 6 aprile 2020? Di seguito troverete una breve guida completa ai film e ai programmi tv di questa sera. Dai canali principali come Rai 1, Rai 2, Rai 3, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La 7, Tv 8 a quelli più importanti di Sky.

Qual è la programmazione tv per oggi? Cosa fanno stasera? Ecco il palinsesto dei programmi televisivi di lunedì 6 aprile 2020:

RAI 1

La guida tv di oggi prevede su Rai 1 questi programmi:

20:00 – Tg1
20:30 – Soliti Ignoti – Il Ritorno
21:25  – Montalbano – Un diario del ’43

Questa sera su Rai 1 va in onda una puntata in replica del Commissario Montalbano, Un diario del ’43.

Trama: Dopo la demolizione di un vecchio silos, arriva a Montalbano un diario scritto nell’estate del ’43 da un giovane fascista, Carlo Colussi, che nelle pagine confessa di aver compiuto un atto terribile. Questa scoperta si intreccia con l’arrivo a Vigata di un novantenne americano, John Zuck, che racconta al commissario di essere nato nella cittadina siciliana e, rimasto orfano, di essere stato fatto prigioniero dagli americani durante la guerra.

RAI 2

20:30 – TG2 20.30
21:00 – TG2 Post
21:20 – Stasera tutto è possibile

Questa sera su Rai 2 va in onda una puntata in replica di Stasera tutto è possibile, con Stefano De Martino e i suoi comici.

RAI 3

La guida tv di Rai 3 offre:

20:00 – Blob
20:20 – Non ho l’età
20:45 – Un posto al sole
21:20 – Report

Questa sera su Rai 3 va in onda un’altra puntata di Report, il programma di inchieste giornalistiche condotto da Sigfrido Ranucci. Un nuovo viaggio nell’Italia colpita da Covid-19. Filo conduttore della puntata sarà la guerra dei tamponi dal nord fino in Sicilia, dai protocolli seguiti, ai controlli sulle zone più esposte, ai dati sui contagi. Le telecamere di Report sono andate a Bergamo, la provincia con il più alto numero di morti e di contagiati in Italia. Forse la pandemia poteva essere contenuta o anche solo rallentata. A inizio marzo si era deciso di chiudere la città e trasformare la provincia in una zona rossa. Come mai non è più accaduto? Chi ha influenzato le scelte del governo? Grazie a testimonianze inedite verrà raccontata la catena di errori fatta negli ospedali della provincia bergamasca. Report è stato anche in Veneto dove la strategia adottata in provincia di Padova ha fermato il contagio. Lo scorso 23 marzo muore per Coronavirus il direttore del parco archeologico di Siracusa, Calogero Rizzuto. Nei primi giorni di febbre gli viene negato il tampone. Viene ricoverato in ospedale solo quando è già molto grave. Intanto si contagia la sua più stretta collaboratrice, che morirà due giorni dopo di lui. Si contagiano anche altri colleghi, alcuni vengono ricoverati, altri restano in isolamento a casa. Ma quali sono le misure di contenimento e prevenzione prese dalle istituzioni? E come funziona il sistema dei laboratori accreditati per analizzare i tamponi? La Campania è, tra le regioni del Sud, la più esposta al rischio di un crollo del sistema sanitario se crescono i contagi. Con quasi 6 milioni di abitanti, la regione governata da De Luca punta soprattutto a vigilare sul rispetto della quarantena. Ma negli ospedali, anche quelli che si tenta di adeguare all’emergenza, medici e infermieri lottano con dispositivi inadeguati, tende per il pre-triage posizionate nei luoghi sbagliati, intere zone prive di strutture, mentre ospedali fantasma attendono di essere inaugurati. Vedremo infine come evolve la situazione in Cina, tra la riapertura di Wuhan e la paura dei contagi di ritorno.

RETE 4

Su Rete 4 il palinsesto di oggi prevede:

20:30 – Stasera Italia
21:25 – Quarta repubblica

Su Rete 4 va in onda un nuovo appuntamento con Quarta repubblica, il programma condotto da Nicola Porro.

STASERA IN TV 6 APRILE 2020: CANALE 5

Cosa fanno su Canale 5?

20:00 – TG5
20:30- Striscia La Notizia
21:20 – Il 7 e l’8

Su Canale 5 stasera va in onda il film Il 7 e l’8 con Ficarra e Picone.

Trama: Scambiati in maternità quando in fasce, Tommaso e Daniele si incontrano per caso e una volta scoperta la verità cercano il responsabile e di dirlo ai propri genitori.

Trailer:

ITALIA 1

Quali sono i programmi tv di oggi su Italia 1? Eccoli:

20:25 – C.S.I.
21:20 – Harry Potter e i doni della morte – Parte 1

Su Italia 1 questa sera va in onda il film Harry Potter e i doni della morte – parte 1.

Trama:Occupati Hogwarts e il mondo della magia, Voldemort e i Mangiamorte hanno ormai un solo obiettivo: disperdere l’Esercito di Silente e uccidere Harry Potter, alla ricerca spasmodica degli ultimi Horcrux. Individuati con l’immancabile aiuto di Ron e Hermione gli oggetti e i soggetti viventi che contengono l’anima frantumata e separata dal corpo del Signore Oscuro, i tre ragazzi hanno soltanto bisogno di tempo per raggiungere quelle schegge di anima e farne scempio. Ripiegati a Hogwarts, presieduta da Severus Piton e difesa da dissennati dissennatori, Harry e compagni vengono accolti trionfalmente da Neville Paciock e il suo esercito di dissidenti armati di bacchetta e coraggio, il coraggio di esporsi al dolore e alla morte dimenticandosi della propria salvezza in nome di un bene superiore.

Trailer:

PROGRAMMI TV 6 APRILE 2020: LA 7

Su La 7 ci sarà invece:

20:00 – TG LA7
20:35 – Otto e Mezzo
21:15 – L’impero del sole

Questa sera su La 7 andrà in onda il film L’impero del sole.

Trama: L’undicenne Jim vive negli agi della colonia inglese di Shanghai. Il suo passatempo preferito è la costruzione di aerei giocattolo. Quando, nel 1941, i giapponesi invadono la città, nella confusione della fuga, Jim viene separato dai suoi genitori. Aggirandosi per le strade di Shanghai, il ragazzo finisce per essere arrestato dagli invasori e chiuso in un campo di concentramento con stranieri di ogni nazionalità. Qui Jim vive gli anni difficili del passaggio dall’infanzia all’adolescenza: suoi modelli sono lo scaltro Basie, ma anche il coraggioso dottor Rawlins. Con fantasia e furbizia, tra sofferenze e gioco, riesce a superare le prove di questa esperienza; riesce perfino a stabilire un’amicizia, più o meno a distanza, con un ragazzino giapponese.

PROGRAMMI TV 6 APRILE 2020: TV8

Cosa fanno su Tv 8? La guida tv offre:

20:30 – Guess My Age – Indovina l’età – Ep. 130 – Prima TV
21:30 – Alessandro Borghese – 4 ristoranti

Su Tv8 questa sera torna l’appuntamento con Alessandro Borghese e i suoi 4 Ristoranti.

SKY CINEMA UNO

Sky Cinema Uno stasera offre agli abbonati:

21:00 – 100X100Cinema
21:15 – Tutta un’altra vita

Su Sky Cinema Uno, sul canale 301 del vostro decoder, questa sera è in programma il film Tutta un’altra vita, divertente commedia con Enrico Brignano.

Trama: I sogni si realizzano nella commedia di Alessandro Pondi con Enrico Brignano. Gianni è un tassista romano, insoddisfatto della sua vita monotona. Vincere alla lotteria è la sua ‘ambizione’, ma gli succede qualcosa di molto simile quando un cliente miliardario, diretto alle Maldive in vacanza per una settimana, dimentica nella vettura le chiavi della sua meravigliosa villa. Gianni se ne impossessa e finalmente riesce ad avere accesso a una giostra di esperienze emozionanti fino a quel momento solamente fantasticate. Nello sconvolgimento della routine farà anche la conoscenza della conturbante Lola.

SKY UNO

20:20 – Cuochi d’Italia
21:15 – Alessandro Borghese – 4 Ristoranti

Su Sky Uno va in onda una puntata di Family Food Fight.

🔴 SE CERCHI LA PROGRAMMAZIONE DI STASERA AGGIORNATA QUOTIDIANAMENTE, CLICCA QUI

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.