Covid ultime 24h
casi +15.204
deceduti +467
tamponi +293.770
terapie intensive -20

Valentino Rossi compie 40 anni: quale sarà il regalo di compleanno del campione di MotoGP?

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 16 Feb. 2019 alle 07:03 Aggiornato il 21 Feb. 2019 alle 12:55
0
Immagine di copertina

VALENTINO ROSSI 40 ANNI – Sono passati 23 anni da quando Valentino Rossi ha intrapreso la sua carriera da pilota motociclistico. Ventitré anni durante i quali l’abbiamo visto sfrecciare in sella alla sua motocicletta e piegarsi in curve che potrebbero sfidare qualunque legge della fisica, per poi tagliare il traguardo da campione ben nove volte.

Un record assoluto, quello di Valentino Rossi, che nel 2019 compie 40 anni (nonostante ne dimostri molti meno) ma ancora non vuole saperne di andare in pensione.

“Quanto mi manca per arrivare a quota 100? Allora, vediamo. Io ne ho 40, poi saranno 25 anni che verso i contributi, quindi fa 65. Hai voglia allora, sono lontanissimo…” è stato infatti il commento del pilota durante un’intervista per TG5.

LEGGI ANCHE: Il calendario della Moto Gp per la stagione 2019

Nove volte campione del mondo, Valentino Rossi durante la sua carriera ha collezionato cinque titoli consecutivi e ha vinto in quattro classi differenti. Il numero 46 è il marchio che contraddistingue Valentino, soprannominato “il dottore” perché è particolarmente meticoloso nei confronti della sua motocicletta (è in grado d’interpretare tutti i suoi sintomi, come un medico col suo paziente).

Valentino Rossi 40 anni | Le origini

Il 16 febbraio 1979, Valentino è nato a Urbino ma, insieme alla famiglia, si è presto trasferito nella suggestiva Tavullia, oggi oggetto di costanti visite da parte di migliaia di fan del numero 46.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sulla carriera e vita privata di Valentino Rossi

Il debutto di Valentino Rossi ai Mondiali risale al 1996, nella classe 125. La prima conquista dei Mondiali è arrivata già l’anno seguente ed è stata soltanto questione di tempo prima che collezionasse anche altri otto trofei, di cui sei in Moto GP.

La trafila di premi è stata interrotta nel 2009, quando Valentino ha compiuto trent’anni. Con l’arrivo di Marquez, il numero 46 è andato incontro a un nuovo rivale.

Valentino Rossi 40 anni | Come festeggia il campione?

Stando a quanto riporta Repubblica, il motociclista – come regalo di compleanno – avrebbe allestito una pista da speedway all’interno del Ranch per continuare a esercitarsi in privato, ma la pista non sarà pronta prima di aprile. Per la serata, il campione di Moto GP prevede festeggiamenti molto tranquilli, con gli amici più stretti e sicuramente la sua fidanzata.

LEGGI ANCHE: Chi è Francesca Sofia Novello, la fidanzata di Valentino Rossi

Ma rigorosamente a letto presto perché, anche se sono 40 anni e vanno festeggiati a dovere, il giorno dopo bisogna alzarsi perché è prevista una gara al Ranch coi ragazzi dell’Academy.

Chissà se, soffiando le candeline, tornerà a esprimere il desiderio di quel bambino che voleva soltanto dare gas e correre, correre senza freni puntando al podio. Tanti auguri, campione.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.