Covid ultime 24h
casi +10.874
deceduti +89
tamponi +144.737
terapie intensive +73

Tennis, assegnate a Torino le ATP Finals

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 24 Apr. 2019 alle 11:19 Aggiornato il 24 Apr. 2019 alle 13:35
0
Immagine di copertina

Adesso è ufficiale: le Atp Finals si svolgeranno in Italia, precisamente a Torino, dal 2021 al 2025. A dare la notizia l’associazione dei giocatori.

Il più importante torneo professionistico di tennis (dopo le quattro prove del Grande Slam) si disputerà quindi nel capoluogo piemontese. Battuta la concorrenza di Londra, Tokyo, Singapore e Manchester.

Per cinque edizioni, tra il 2021 e il 2025, gli 8 migliori giocatori dell’anno si raduneranno a Torino per sfidarsi nelle Atp Finals.

Cosa sono le Atp Finals

Grande la soddisfazione espressa dalla sindaca di Torino, Chiara Appendino: “Torino c’è – ha dichiarato – e la chiave del successo non risiede solo nella qualità di una proposta eccellente e innovativa, ma dobbiamo tenere conto che un ruolo fondamentale e un contribuito determinante al buon esito della candidatura italiana è stato assicurato dal sostegno, dall’impegno e dalla capacità di fare squadra delle istituzioni locali, di quelle sportive, del governo e dell’Istituto per il Credito Sportivo. E, non ultimo, dal coinvolgimento di associazioni, enti e imprese del nostro territorio”.

Come si è arrivati ad assegnare le Atp Finals a Torino

Immediata anche la reazione del governo italiano, con le parole del sottosegretario del Movimento Cinque Stelle alla presidenza del Consiglio, Simone Valente: “Game, set e match per Torino e l’Italia. Abbiamo segnato il punto più bello grazie a un lavoro instancabile e silenzioso che va avanti da mesi e che ha permesso a Torino di vincere su 40 contendenti”.

Valente si è battuto moltissimo affinché le Atp Finals ricevessero dall’esecutivo tutto il sostegno necessario. E adesso la sua soddisfazione è enorme: “L’Italia ha dimostrato di essere un Paese in grado di competere alla pari con le grandi potenze mondiali”.

Tennis, Fabio Fognini nella storia: vince il Master 1000 di Montecarlo

“Grazie – ha concluso Valente – a quanti non hanno mai smesso di lavorare per questa vittoria del tennis e dell’Italia”.

Di seguito, il video con l’annuncio della città che ospita le ATP Finals 2021-2025

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.