Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:40
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Sport

Sorteggi Mondiali 2022 streaming e diretta tv: dove vedere il sorteggio delle qualificazioni

Immagine di copertina

Sorteggi Mondiali 2022 streaming e diretta tv: dove vedere il sorteggio delle qualificazioni

SORTEGGI MONDIALI 2022 STREAMING – Dove vedere in diretta tv e in streaming i sorteggi dei gironi delle qualificazioni ai Mondiali del 2022 in Qatar? L’atteso appuntamento è previsto per le 18 di oggi, 7 dicembre 2020, da Zurigo. L’Italia di Mancini e le altre 54 Nazionali europee conosceranno i loro avversari nei gironi di qualificazione, con l’obiettivo di strappare il pass per la fase finale del Mondiale. Ma dove vedere in tv e in streaming il sorteggio? Ecco tutte le informazioni. TPI seguirà i sorteggi con una diretta testuale.

Tutto quello che c’è da sapere sui sorteggi

In tv

Diversi i canali che seguiranno l’evento in diretta. La Rai trasmetterà i sorteggi a partire dalle 18 su Rai 2 (canale 2 del digitale terrestre e in HD al canale 502), con la telecronaca di Stefano Bizzotto e il commento, in studio, di Marco Lollobrigida ed Enrico Varriale: le interviste ai protagonisti saranno a cura degli inviati Alessandro Antinelli e Aurelio Capaldi.

Mediaset propone la diretta dei sorteggi dei gironi delle qualificazioni europee ai Mondiali del 2022 su Canale 20 (numero 20 del digitale terrestre), sempre dalle 18, con il commento di Massimo Callegari e Giorgia Rossi. Infine gli abbonati Sky possono collegarsi in diretta a partire dalle ore 18 su Sky Sport Football e Sky Sport 24. In studio, a commentare l’esito del sorteggio, Leo di Bello in compagnia di Beppe Bergomi e Paolo Condò.

In diretta streaming

Non siete a casa e non potete seguire i sorteggi in tv? Nessun problema. Basta collegarvi sui canali sopra indicati in modalità live streaming, tramite le piattaforme gratuite RaiPlay (e selezionare la diretta di Rai 2) o Mediaset Play (e trovare Canale 20). Inoltre l’evento sarà anche in diretta streaming sulla piattaforma SportMediaset.it. Gli abbonati Sky possono seguire i sorteggi su Sky Go o in streaming su NOW TV.

Sorteggi Mondiali 2022: le fasce

Le 55 Nazionali europee verranno assegnate ad un girone in ordine alfabetico, dal gruppo A al gruppo J a partire dalle teste di serie. Dal momento che l’urna 6 contiene solo 5 squadre, queste verranno sorteggiate nella sesta posizione dai gironi F al J. Già certa di un posto tra le teste di serie, l’Italia disputerà le Final Four della Nations League 2020-2021 insieme a Belgio, Francia e Spagna a ottobre 2021. Per questo motivo gli Azzurri disputeranno solo 8 gare di qualificazioni mondiali e non 10, trovando spazio in un girone da 5 squadre (indicati dal gruppo A all’E, con la quinta squadra assegnata dal sorteggio).

All’interno delle prime cinque fasce sono state inserite dieci squadre, mentre la sesta sarà composta da cinque. Le quattro compagini che si sono qualificate alle fasi finali della UEFA Nations League (Italia, Belgio, Francia e Spagna) verranno sorteggiate in gruppi da cinque squadre e non potranno affrontarsi tra di loro. Ecco le sei fasce dei sorteggi europei ai Mondiali 2022:

  • Fascia 1: Italia, Belgio, Francia, Inghilterra, Portogallo, Spagna, Croazia, Danimarca, Germania, Olanda.
  • Fascia 2: Svizzera, Galles, Polonia, Svezia, Austria, Ucraina, Serbia, Turchia, Slovacchia, Romania.
  • Fascia 3: Russia, Ungheria, Irlanda, Rep. Ceca, Norvegia, Irlanda del Nord, Islanda, Scozia, Grecia, Finlandia.
  • Fascia 4: Bosnia, Slovenia, Montenegro, Macedonia del Nord, Albania, Bulgaria, Israele, Bielorussia, Georgia e Lussemburgo.
  • Fascia 5: Armenia, Cipro, Fær Øer, Azerbaigian, Estonia, Kazakhstan, Kosovo, Lituania, Lettonia, Andorra.
  • Fascia 6: Malta, Moldova, Liechtenstein, Gibilterra, San Marino.

Alcune Nazionali non possono essere sorteggiate nello stesso girone, incroci vietati dalla Fifa. È il caso di: Armenia-Azerbaigian, Gibilterra-Spagna, Kosovo-Bosnia, Kosovo-Russia e Ucraina-Russia. Sono previste restrizioni anche per i luoghi invernali che coinvolgono 10 Nazionali per un massimo di due nello stesso girone: si fa riferimento a Bielorussia, Estonia, Isole Far Oer, Finlandia, Islanda, Lettonia, Lituania, Norvegia, Russia e Ucraina. Un tetto di due squadre è fissato anche per le trasferte dalla distanza eccessiva.

Accedono direttamente ai Mondiali di Qatar 2022 le prime 10 classificate di ogni girone. Le ultime tre qualificate (i posti disponibili per l’Europa sono 13) arriveranno dai playoff che coinvolgeranno le seconde classificate di ogni gruppo e le due migliori vincitrici dei gironi della Nations League rimaste fuori dalle qualificazioni.

Ti potrebbe interessare
Sport / Roma Bologna streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / Milan Inter streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Ambiente / Giornata della Terra: WWF e Inter portano in campo “th3 Ext1nction Numb3rs” nel derby di Milano
Ti potrebbe interessare
Sport / Roma Bologna streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / Milan Inter streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Ambiente / Giornata della Terra: WWF e Inter portano in campo “th3 Ext1nction Numb3rs” nel derby di Milano
Sport / Liegi-Bastogne-Liegi 2024: Tadej e poi il nulla, amara beffa per Elisa
Sport / Liegi-Bastogne-Liegi 2024: chi fermerà Tadej?
Sport / Empoli Napoli streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / Cagliari Juventus streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / La Monaco Energy Boat Challenge lancia un nuovo premio dedicato all’innovazione: il Sustainable Yachting Technology Award
Sport / “Prima dell’eutanasia voglio l’Europa League”. Ma la storia del tifoso della Roma malato era una fake news
Sport / Roma Milan streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Europa League