Covid ultime 24h
casi +11.629
deceduti +299
tamponi +216.211
terapie intensive +14

“Maradona è morto”: il giornalista argentino dà l’annuncio e scoppia a piangere

Di Antonio Scali
Pubblicato il 26 Nov. 2020 alle 14:30
50

“Maradona è morto”: il giornalista argentino dà l’annuncio e scoppia a piangere | VIDEO

La notizia improvvisa della morte di Diego Armando Maradona ha sconvolto e commosso il mondo. Appassionati di sport e non stanno rendendo omaggio a quello che da molti è considerato il calciatore più forte di tutti i tempi. Maradona se ne è andato ieri, 25 novembre, a soli 60 anni, dopo un arresto cardiocircolatorio.

A dare per primo l’annuncio è stato il giornale Clarin. Subito dopo la notizia è stata ripresa dai media di tutto il mondo. In televisione, specie in Argentina, molti conduttori non sono riusciti a trattenere le lacrime. È quanto accaduto per esempio a Guillermo Andino che conduceva la trasmissione di approfondimento “Informados de todo”, sul canale America.

Mentre iniziava a leggere i dettagli della triste scomparsa, la voce del cronista è stata rotta dal pianto, mentre gli altri ospiti osservano e ascoltano sgomenti. Un video che dimostra l’amore viscerale dell’Argentina per Maradona, non solo come simbolo sportivo, ma emblema del riscatto di un popolo.

Leggi anche: 1. Droga, camorra e alcol: il lato oscuro di Maradona / 2. Le prime pagine dei giornali / 3. Maradona era genio e follia: come Napoli / 4. L’intervista testamento

50
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.