Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:41
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Sport

La durissima risposta di Balotelli al capo ultrà del Verona

Immagine di copertina
Luca Castellini e Mario Balotelli

Mario Balotelli risponde al capo ultrà del Verona Luca Castellini, che stamattina, in un’intervista radiofonica, aveva dichiarato che il calciatore del Brescia “è italiano perché ha la cittadinanza italiana ma non potrà mai essere del tutto italiano”.

Balotelli ha affidato la sua risposta a una storia su Instagram: “Qua amici non c’entra più il calcio… state insinuando a situazioni sociali e storiche più grandi di voi, piccoli esseri”.

“Qua state impazzendo, svegliatevi ignoranti, siete la rovina”, scrive ancora Balotelli. L’attaccante del Brescia poi si chiede: “Quando Mario faceva e vi garantisco farà ancora gol per l’Italia vi stava bene?”.

Luca Castellini, capo ultrà del Verona, stamattina aveva detto all’emittente Radio Cafè: “Noi abbiamo una cultura identitaria di un certo tipo, siamo una tifoseria che è dissacrante, che prende per il c… il giocatore pelato, quello con i capelli lunghi, il giocatore meridionale e il giocatore di colore, ma non lo fa con istinti politici o razzisti. Questo è folklore, si ferma tutto lì”.

“Ce l’abbiamo anche noi un negro in squadra, che ha segnato ieri, e tutta Verona gli ha battuto le mani”, ha aggiunto Castellini. “Ci sono problemi a dire la parola negro? Mi viene a prendere la Commissione Segre perché chiamo uno negro? Mi vengono a suonare il campanello?”.

“Vedrete che la curva di Verona non sarà sanzionata. Quegli ululati sono di quattro persone che sono stati sentiti solo da chi ha fatto il video. Balotelli li ha sentiti nella sua testa”, ha concluso.

Parole a cui Mario Balotelli non poteva restare indifferente, e a cui ha voluto rispondere dal suo profilo Instagram, raccogliendo la solidarietà di moltissimi utenti.

Balotelli, Liliana Segre: benvenuti nell’Italia razzista e negazionista. Che oggi è maggioranza (di Lorenzo Tosa)
Il capo ultrà del Verona Luca Castellini su Twitter: “Balotelli è più stupido che negro”
Ti potrebbe interessare
Sport / Doping, chiesti 4 anni di squalifica per Paul Pogba
Sport / Fiorentina Parma streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Coppa Italia
Sport / Lazio Genoa streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Coppa Italia
Ti potrebbe interessare
Sport / Doping, chiesti 4 anni di squalifica per Paul Pogba
Sport / Fiorentina Parma streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Coppa Italia
Sport / Lazio Genoa streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Coppa Italia
Sport / Napoli Inter streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / Sassuolo Roma streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Calcio / Sorteggio degli Europei, parte l’audio di un film porno: “C’è uno strano rumore qui”
Sport / Milan Frosinone streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / Europei 2024, il sorteggio dei gironi: le avversarie dell'Italia
Sport / Sorteggio Europei 2024 streaming e diretta tv: dove vedere i sorteggi dei gironi
Sport / Io sono leggenda: così, a soli 22 anni, Jannik Sinner ha già fatto la storia del Tennis