Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Tiziano Ferro devolve in beneficenza il cachet di Sanremo

Immagine di copertina
Tiziano Ferro. Credit: Instagram

Tiziano Ferro devolve in beneficenza il cachet di Sanremo

Tiziano Ferro ha deciso di devolvere in beneficenza il cachet della sua partecipazione a Sanremo 2020. La donazione del cantante, che sarà presente al Festival per tutte e cinque le serate, è destinata a 5 associazioni tutte con sede a Latina, città di origine di Tiziano Ferro.

Lo fa sapere l’ufficio stampa del cantautore. Si era parlato di 250mila euro ma la cifra sarebbe leggermente più bassa.

Le associazioni a cui andrà il compenso in beneficenza di Tiziano Ferro sono: Avis (della quale Tiziano è ambasciatore da quasi vent’anni); Lilt (la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, alla quale già nel luglio scorso sono stati indirizzati i regali degli ospiti al matrimonio di Ferro); Centro Donna Lilith (che dal 1986 si occupa di dare accoglienza, assistenza e supporto alle donne e ai minori vittime di maltrattamenti); Associazione Valentina Onlus (che su base volontaria offre assistenza ai malati oncologici; e infine l’Associazione Chance For Dogs, un’organizzazione senza fine di lucro che si prende cura dei cani randagi e abbandonati nonché della loro adozione.

“Siamo tutte strutture della provincia di Latina, che assistono quotidianamente, con estrema fatica e immenso amore, chi ha urgente bisogno di supporto – hanno dichiarato congiuntamente i cinque enti beneficiari -. Tiziano ha scelto di dedicare la sua partecipazione a Sanremo alla città che l’ha visto nascere, sperare e sognare. E quei sogni diventano oggi una speranza in più per chi lotta ogni giorno sotto quello stesso cielo. Grazie di cuore Tiziano, da tutti noi”.

Leggi anche:
Tiziano Ferro intervista se stesso per Sanremo: “Amadeus ha fatto la cosa giusta a chiamarmi”
Tiziano Ferro ospite a Che Tempo Che Fa: il duro monologo contro il bullismo
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv giovedì 4 dicembre: Un professore 3, Umberto Tozzi, Lazio-Milan
TV / Dritto e Rovescio: anticipazioni e ospiti di oggi, 4 dicembre 2025
TV / Un professore 3: le anticipazioni (trama e cast) della terza puntata
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv giovedì 4 dicembre: Un professore 3, Umberto Tozzi, Lazio-Milan
TV / Dritto e Rovescio: anticipazioni e ospiti di oggi, 4 dicembre 2025
TV / Un professore 3: le anticipazioni (trama e cast) della terza puntata
TV / Un professore 3 streaming e diretta tv: dove vedere la terza puntata
TV / Piazzapulita: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, 4 dicembre 2025
TV / Splendida cornice, Geppi Cucciari su Rai 3: anticipazioni e ospiti, 4 dicembre 2025
TV / Umberto Tozzi – La Grande Festa: tutto quello che c’è da sapere
Spettacoli / Amadeus torna in Rai? L'indiscrezione: "Pronti per lui uno show musicale, un game e il Festival di Sanremo"
TV / Ascolti tv mercoledì 3 dicembre: L’altro ispettore, Gigi e Vanessa insieme, Inter-Venezia
TV / L’altro ispettore streaming e diretta tv: dove vedere la seconda puntata