Covid ultime 24h
casi +20.709
deceduti +684
tamponi +207.143
terapie intensive -47

The Crown, la quinta stagione sarà l’ultima: arriva una nuova Regina

Imelda Staunton interpreterà la Regina Elisabetta II nell'ultimo capitolo della serie Netflix

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 31 Gen. 2020 alle 16:52
0
Immagine di copertina

The Crown, la quinta stagione sarà l’ultima e Imelda Staunton sarà la Regina Elisabetta II

In principio era Claire Foy, poi Olivia Colman e infine sarà Imelda Staunton. Netflix ha reso finalmente ufficiale quando metterà un punto alla storia della Regina Elisabetta. The Crown terminerà con la quinta stagione e a interpretare l’amata regina d’Inghilterra per quest’ultimo capitolo della serie sarà Imelda Stauton.

L’attrice è conosciuta ai più per aver recitato sia in Harry Potter che in Downton Abbey.

La notizia arriva mentre sono in corso le riprese della quarta stagione della serie tv, durante la quale vedremo la Regina Elisabetta interpretata da Olivia Colman. 

The Crown finirà con la quinta stagione: “È il momento perfetto per fermarsi”

Peter Morgan, il creatore e produttore esecutivo della serie di Netflix, ha spiegato: “Sono entusiasta di annunciare che Imelda Staunton interpreterà Sua Maestà la Regina Elisabetta II nella quinta e ultima stagione, portando The Crown nel XXI secolo”.

Ed è proprio parlando dell’attrice che poi il produttore aggiunge: “Imelda ha un talento sorprendente ed è perfetta  per il ruolo, già interpretato da Claire Foy e Olivia Colman. Inizialmente avevo immaginato sei stagioni, ma ora che abbiamo iniziato a lavorare sulla sceneggiatura della quinta stagione, ho realizzato che rappresenta il momento perfetto per fermarsi”.

La diretta interessata ha così commentato: “Ho guardato la serie sin dalla prima stagione. Da attrice è stata una gioia vedere come l’interpretazione di Claire Foy prima e di Olivia Colman poi abbia arricchito la sceneggiatura di Peter Morgan. Sono sinceramente onorata di unirmi ad un team creativo eccezionale e di portare The Crown alla sua conclusione”.

Nel 2019, Netflix ha rilasciato la terza stagione della serie tv. La quarta arriverà nei prossimi mesi e sarà distribuita in tutti i Paesi dove il servizio di Netflix è attivo.

La nuova stagione di The Crown fa infuriare Buckingham Palace

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.