Covid ultime 24h
casi +10.593
deceduti +541
tamponi +257.034
terapie intensive -49

Seat Music Awards 2020, la scaletta della seconda puntata del 5 settembre

Di Antonio Scali
Pubblicato il 5 Set. 2020 alle 17:54
0
Immagine di copertina

Seat Music Awards 2020, la scaletta della seconda puntata di stasera 5 settembre

Questa sera, sabato 5 settembre, vanno in onda su Rai 1 in prima serata dalle 20.35 i Seat Music Awards 2020, la seconda puntata della quattordicesima edizione dei noti premi musicali condotti anche quest’anno dalla coppia Carlo Conti e Vanessa Incontrada, in diretta dall’Arena di Verona. Sul palco si alterneranno alcuni tra gli artisti più in voga del momento, che ci hanno fatto cantare e ballare durante quest’estate atipica con i loro tormentoni. Ma quali sono i cantanti e gli ospiti della seconda puntata di oggi? Qual è la scaletta dei Seat Music Awards 2020? Scopriamolo insieme.

Tutto quello che c’è da sapere sui Seat Music Awards 2020

Scaletta seconda puntata del 5 settembre: cantanti e ospiti

Nell’arco delle due serate, saranno oltre 50 gli artisti che si alterneranno sul palco dell’Arena di Verona. Nella seconda puntata del 5 settembre sarà la volta di: Achille Lauro, Annalisa, Malika Ayane, Boomdabash con Alessandra Amoroso, Gigi D’Alessio, Fred De Palma e Anitta, Diodato, Francesco Gabbani, Ghali, Il Volo, Irama, J-Ax, Levante, Mahmood, Marco Masini, Ermal Meta, Michele Bravi, Mika, Modà, Fabrizio Moro, Nek, Enrico Nigiotti, Tommaso Paradiso, Piero Pelù, Max Pezzali, Raf e Tozzi, Francesco Renga, Takagi Ketra e Elodie. Ospite Enrico Brignano.

Seat Music Awards 2020, le anticipazioni

Per la prima volta non verranno assegnati i premi che, solitamente, vengono consegnati agli artisti che hanno ottenuto una certificazione FIMI nel corso dell’ultimo anno. Gli artisti che saliranno sul palco, invece, dedicheranno simbolicamente la propria presenza e le loro esibizioni ai lavoratori dello spettacolo, una delle categorie più colpite dalla pandemia di Coronavirus.

Così i “Premi della Musica” diventano per l’occasione i “Premi dalla Musica”, un riconoscimento a tutti i musicisti e ai lavoratori dietro le quinte che, anche adesso che il mondo si sta preparando a ripartire, continuano a rimanere sospesi e invisibili. Per l’occasione, dal 1° al 21 settembre 2020, sarà attivo il numero solidale 45588 che, insieme all’incasso della vendita dei biglietti, sosterranno il fondo COVID 19 – Sosteniamo la musica di Music Innovation Hub, con il supporto di Spotify e promosso da FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana, con lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore in questo momento di crisi.

I cantanti di stasera

Oltre che su Rai 1 con Carlo Conti e Vanessa Incontrada, i Seat Music Awards 2020 saranno disponibili anche in simulcast su Rai Radio2 con la conduzione di Nek e Carolina Di Domenico. Tra le novità dei Seat Music Awards 2020, da sottolineare come per la prima volta il palco sarà posizionato al centro dell’Arena di Verona, per consentire al pubblico, seduto con il giusto distanziamento, una visione dello spettacolo a 360 gradi.

Dove vedere in diretta tv e streaming

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.